prenotazione bloccata non da me?!

Fabio1164
Level 1
Sanremo, Italy

prenotazione bloccata non da me?!

 

sono un host e ho un periodo bloccato con qeusta frase! "Siamo impegnati a risolvere alcuni dettagli relativi a questa richiesta entro 11 ore. Queste date rimarranno bloccate per questo ospite fino a quel momento."  perchè il periodo resta bloccato.. per altre prenotazioni se non dipende da me?? 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Fabio1164 benvenuto nella community! 

La prima cosa che mi viene in mente in questa situazione è la carta dell'ospite. Forse non ha fondi? Io però non sono host, ma ho solo dato la mia opinione. Qui i veri assi dell'hosting sono i tuoi colleghi. Evoco il potere (:D hehehe questo mi pare di fare! ) @Donatella26 @Dario0 @Angela1056 @Roberto1055 ...oh, ho giocato pezzi da novanta, Fabio! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Fabio1164 , i motivi possono essere vari.

L'ultima volta che mi è successo, qualche giorno fa, un ospite non riusciva a caricare correttamente la foto del documento. Dopo poco si è risolto tutto.

Spero che anche la tua situazione si sblocchi in fretta!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Fabio1164 Io sono una Host ma ho avuto questo problema da ospite di non riuscire a completare una prenotazione  perché non riuscivo a verificare la mia carta di credito. Alla fine, e comunque prima dello scadere delle 24 ore, sono riuscita a pagare con Paypal e la prenotazione è andata a buon fine. 

Quando succedono queste cose Airbnb tiene in sospeso la richiesta di prenotazione con i giorni bloccati per 24 ore. Altrimenti, se l’ospite non riesce a completare la prenotazione questa scade e i giorni si liberanno. Dopo si può procedere con una nuova richiesta di prenotazione 

Fabio1164
Level 1
Sanremo, Italy

grazie a tutti della risposta. Cmq l'ospite... sollecitato ha completato la verifica... e ha prenotato correttamente. Tuttavia non trovo corretto che il sistema blocchi le date ad un host se un ospite prenota senza avere completato  le verifiche del caso, sarebbe meglio lasciarlo  prenotare  dopo...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Fabio1164 Come ospite qualche volta  non puoi prevedere che per Airbnb qualcosa non va bene. Nel mio caso ho un account da tre anni, ho inserito correttamente la mia carta di credito eppure quando arrivavo a „prenota e paga“ mi chiedeva di verificare il metodo di pagamento. La mia carta di credito era verificata con 2 verifiche su Airbnb eppure non veniva accettata. Alla fine ho aggirato il sistema con Paypal, ma ti assicuro che questo inghippo non lo potevo sapere prima.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno