Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti! è la prima volta che utilizzo airbnb per prenotare una vacanza. Ho scelto una soluzione in Irlanda ( se serve vi indicherò l'annuncio) e chiesto alcune informazioni all'host che mi ha prontamente risposto e supportato nelle richieste. Ho inviato poi la richiesta di prenotazione e l'host tramite messaggio mi ha confermato tutto ( infatti l'alloggio non risulta più disponibile). ciò nonostante da airbnb ho ricevuto messaggio che l'host non ha confermato la mia richiesta di prenotazione e mi suggerisce di cercare altre soluzioni. Ho riscritto all'host che mi ha nuovamente confermato il soggiorno prenotato e mi ha scritto che non sa neanche lei cosa sia successo. Vorrei un consiglio su come procedere ... ho pensato che se ad airbnb non risulta la prenotazione non effettuerà nemmeno il pagamento .... il viaggio sarà a settembre e non vorrei che saltasse la prenotazione per un dettaglio tecnico ... attendo vostri suggerimenti o se potere indicarmi a chi chiedere di specifico ... grazie!! 😉
spesso accade che dall'APP non risulta una prenotazione è successo anche ad un mio ospite... cmq controlla anche nella mail se hai la conferma, e controlla anche se ti è stato addebitato il costo del soggiorno.. in questo caso contatta l'assistenza e chiedi conferma della prenotazione a loro (fatti dare il numero di prenotazione dall'host)...
.
@Patrizia16, grazie per la tua risposta!
la prenotazione però non risulta ufficialmente ma solo dal messaggio che mi ha inviato l'host dalla posta della piattaforma airbnb. i soldi non sono stati addebitati, non ho ricevuto nessuna mail di conferma e anzi ho ricevuto da airbnb l'invito a cercare un altro alloggio dato che la richiesta precedente non è andata!!
L'alloggio che ho scelto non risulta più disponibile perchè per il mio host risulta prentato a me ( almeno così mi ha scritto) ma per airbnb non è così ...
secondo me è lui che fa il furbetto, magari non aveva il calendario aggiornato, si è trovato con un prezzo più basso di quello che voleva e ha bloccato le date...mentre a te ha detto che è attiva la tua prenotazione... cosa che io non credo perchè avrebbero dovuto addebitarti subito l'importo del rent... ripeto fatti dare il numero di prenotazione e cosi puoi controllare tramite assistenza se è attiva o meno...
.
ok grazie chiedo il numero di prenotazione .. ma poi a chi chiedo di airbnb per regolarizzare o chiarire la cosa??
ok prova a farti dare il numero di prenotazione (sono numeri e lettere o solo lettere) e dopo chiami l'assistenza 069366533..
grazie ancora! buona giornata, Giada
Ciao @Giada25,
Benvenuta nella community!
Effettivamente c'è qualcosa che non torna in questa faccenda e la cosa migliore è seguire subito il suggerimento di @Patrizia16 - che ringrazio.
Ti prego se possibile di tenerci aggiornati sugli sviluppi.
Grazie!
@Jim1, @Patrizia16 ... ho scritto all'host ... mi ha risposto che è dispiaciuta per questo equivoco e non sa cosa sia successo. mi ha chiesto di inviare una nuova richiesta di prenotazione per poterla approvare di nuovo ma questo purtroppo non riesco a farlo perchè l'alloggio risulta non disponibile per quelle date!! le ho scritto che non posso rimandarle una nuova prenotazione e che ho contattato anche voi per un consiglio ... le ho anche suggerito di contattare qualche suo referente in airbnb ( dato che è host magari ha qualche supporto in questi casi.... ) e di chiedere consiglio...
che altro possiamo fare??
P.s. ( una parte del suo messaggio non sono riuscita a tradurlo ... mi ha mandato un numero ma è stato nascosto ... non so se era un telefono o il numero della prenotazione... )
@Giada25, chiama l'assistenza e fa' risolvere a loro.
Anche se non hai il numero di prenotazione, loro sicuramente dal tuo profilo possono risalire all'annuncio.
i numeri hidden, sono numeri che il sistema interpreta come numeri di telefono e li nasconde per non permettere di fare transazioni fuori dal portale... cmq lei sa se il suo calendario è bloccato da una prenotazione o è stato bloccato da lei stessa.... tu prova a chiamare l'assistenza in italia al numero che ti ho dato e spiega loro quello che hai scritto qui, 8loro tramite il file log. possono vedere il tentativo della tua prenotazione) inoltre fai controllare il suo calendario se ha le date prenotate o sono state bloccate de lei..
Per il tuo host questo è il telefono di ABB in Irlanda +35316971831....
.
@Patrizia16 @Susanna0 @Jim1 , grazie a voi e all'assistenza italia ( che fortunatamente ho trovato al primo colpo!) abbiamo risolto tutto in 10 minuti e finalmente abbiamo confermato la nostra prenotazione con l'host!!
Ciao @Giada25,
Felice che tutto si sia risolto per il meglio.
Grazie per averci aggiornato 🙂