prenotazione cancellata da AIRBNB

Risolto!
Margherita63
Level 1
Campania, Italy

prenotazione cancellata da AIRBNB

buongiorno

vi illustro il mio problema. ho prenotato un appartamento a Barcellona dall'11 al 15 ottobre e inizialmente non ic sono stati problemi. stamattina, però, AIRBNB mi avvisa che la mia prenotazione è stta cancellataò. contatto l'host, il quale mi avverte di non essere a conoscenza di questa cancellazione. quindi airbnb, ha cancellato la mia prenotazione e, come ho visto in seguito, lo stesso annuncio, senza avvertire l'host. l'host mi ha poi detto che la motivazione di airbnb sarebbero state delle lamentele degli ospiti circa un allarme presente nell'appartamento. come dovrei procedere ora dato che manca una settimana e non ho più un appartamento?

6 Risposte 6
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Margherita63 la situazione di Barcellona in questo momento è, come dire, delicata...

immagino ti abbiano rimborsato tutto, puoi, se proprio non vuoi cambiare destinazione o periodo, (un pensiero ce lo farei) chiedere ad Airbnb un aiuto per trovare un altro alloggio se non lo trovi autonomamente.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Carmelina3
Level 1
Salerno, Italy

buongiorno ,

io sono un super host e due giorni fa Airbnb ha cancellato 13 delle mie prenotazioni come host e una come ospite, in seguito ad un errore dopo segnalazione si sono scusati e mi hanno rattivato l'account. dopo varie telefonate e tante risposte differenti non ho ancora riavuto le prenotazioni in quanto gli ospiti hanno prenotato presso altre strutture. Ora io mi chiedo chi mi risarcirà del danno subito? Loro al telefono non sanno darmi risposte.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carmelina3  che notizia terribile! Ma mi domando prima di fare una cosa del genere perchè non verificano? E' assurdo veramente! E' corretto intervenire subito quando ci sono segnalazioni importanti, non so quale fosse la tua comunque poi errata, ma in caso cancelli le prenotazioni più vicine, fai le opportuine verifiche prima e poi nel caso fossero confermate allora blocchi account e cancelli.

Contatta a tappeto l'assistenza per farti quantomeno mettere nelle prime posizioni per farti riguadagnare le prenotazioni perse perchè loro certamente non ti rimborseranno nulla e fare una causa, capisci da te, che non vale la candela.......ammesso che si possa fare e non sia vietato nel contratto che abbiamo sottoscritto.

Carmelina3
Level 1
Salerno, Italy

Sto chiamando da due giorni dicono che non possono dare la priorità al mio annuncio .ma oramai chi doveva prenotare ha prenotato . spero mi diano delle risposte adeguate e quantomeno un risarcimento . Il problema è che nessuno sa cosa fare , non hanno risposte , non c'è una mail per poter comunicare con persone competenti in materia. La cosa assurda è che hanno cancellato l'accuont per un errore non legato a lamentele ma solo probabilmnte per uno sbaglio commesso anche magari distrattamente da qualcuno. Se ci sono problemi tra ospite e host intervengono subito ma in casi come questi non hanno risposte. Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carmelina3 

alle volte questo può succedere per proteggere l'account e l'host in caso di attività sospette. Sei riuscita a contattare l'assistenza? Come procede?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carmelina3
Level 1
Salerno, Italy

sto cercando di contattare l'assistenza ma senza risultato airbnb mi ha inviato già il 15/05/2019 una mail in cui ammetteva che l'ccount era stato disattivato per errore ma ad oggi nessuna novità io continuo a chiamare perchè il danno arrecatomi è cospicuo. grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno