prenotazione cancellata per errore.

Fausto17
Level 1
Torre del Greco, Italy

prenotazione cancellata per errore.

ho cancellato per errore una prenotazione, mi sono confuso tra un mese e un altro e credevo di essere pieno ma mi sbagliavo. ho contattato l'ospite in maniera repentina per dirle che poteva prenotare perchè la stanza è disponibile ma mi risponde che a lei risulta non disponibile. di fatti aribnb ha automaticamente bloccato il calendario per le date della cancellazione. sapete indicarmi come sbloccare e permettere all'ospite di prenotare?

grazie

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fausto17, non puoi.

Cancellare una prenotazione, per un host, è un fatto gravissimo in Airbnb. Ti porta una serie infinita di penalità, tra cui appunto il blocco delle date. Oltre al fatto che finisci in coda ai risultati di ricerca, che se la cosa si ripete avrai una multa, ecc. ecc. Se n'è parlato un sacco di volte.

Comunque: prova a contattare l'assistenza e spiega che è stato un errore, che ti è scappato il mouse e non avevi capito, e vorresti riattivare quella sytessa prenotazione, non è che vuoi solo le date libere. Prova a insistere e vedi se ti abbuonano le penalità.
Se non hai il numero, usa il tasto Cerca qui nel forum, lo troverai in centinaia di altri post.

Fausto17
Level 1
Torre del Greco, Italy

grazie mille. provo a chiamare e spiegare l'accaduto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno