prenotazione di gruppo e informazioni ospite

Chiara181
Level 3
Rome, Italy

prenotazione di gruppo e informazioni ospite

ciao a tutti, ho ricevuto ieri una prenotazione con pagamento di gruppo per quattro notti. A parte la mia enorme perplessità su questo medoto di prenotazione e sui tempi troppo lunghi in ogni caso concessi, ho alcuni dubbi anche sulle informazioni dell'ospite in questione. Non vedo foto del profilo e tra le informazioni verificate c'è solo una mail e il cellulare, nessuna traccia del documento di identità. Credo sia uno standard davvero troppo basso. Cosa si può fare per risolvere questi due aspetti? chiara

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Chiara181

 

Sono due argomenti diversi:

sulla modalità di prenotazione di gruppo e quindi questo dover attendere che tutti paghino ne abbiamo parlato già, e mi sembra che tutti noi si condivida le tue leggittime perplessità

Circa l' accettare profili non verificati è una scelta personale. Airbnb non obbliga a chi si crea un profilo di fornire un documento, e in ogni caso noi non avremmo mai accesso a questi documenti. Poco importa, perchè li devono esibire al loro arrivo. Ma, concordo con te, i profili senza foto nè verifiche non sono piacevoli. Io non li accetto. Ho prenotazione immediata, ma ho impostato tutti i filtri

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Chiara181
Level 3
Rome, Italy

giancarlo come sempre super tu! grazie per la risposta così solerte.  Inizio giovedì con il mio primo check in. 

MI daresti una mano per impostare i filtri? dove devo andare? grazie!

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Chiara181 

Ciao 

dal sito web clicca su calendario poi clicca su "parametri di disponibilità ' e infine clicca su @' impostazioni di prenotazione 

in questa sezione trovi i filtri 

 

Chiara181
Level 3
Rome, Italy

@Lorenzo213 fatto! grazie mille! e grazie anche a te @Giancarlo10

Caro Giancarlo, potresti inviarmi link della/e discussione/i (nel caso ci fossero stata discussioni specifiche) a proposito delle lamentele sulle prenotazioni di gruppo e sulla possibilità che viene concessa loro di lasciarci con il calendario bloccato per 70 ore senza alcuna tutela nè copertura in caso di mancato completamento del pagamento? 

Io mi trovo in una condizione ancora più assurda: ho ricevuto la prenotazione da un 'gruppo' composto da sole 2 persone, fidanzate (assurdo!!!) e nonostante il sito indicava che il 'gruppo'aveva 70 ore di tempo per completare il pagamento, le 70 ore sono diventate 96!!! perchè la ragazza ha pagato dopo un po' mentre il suo fidanzato non ancora e i tempi di attesa sono ripartiti dal momento in cui la ragazza ha pagato!! e quindi sono passati da 70 a 96 ore!!! e non è che hanno prenotato per settembre! ma tra 15gg!! 

Questa cosa va in barba a qualsiasi policy di cancellazione presente e accettata e settata dai noi host. Inoltre, se si da la possibilità anche ad una coppia di potersi configurare come 'gruppo' tra poco diventeremo come Booking.com, le persone furbe effettueranno diverse richieste per differenti appartamenti e soltanto alla fine delle 70 ore (che possono diventare magicamente 96!!) andranno a completare il pagamento ovviamente per uno solo degli appartamenti richiesti. Il risultato??? gli altri host riceveranno un danno, non coperto e non tutelato, derivante dall'aver avuto il calendario bloccato nelle date richieste per 5gg!!!!!

Grazie,

Sebastiano

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno