prenotazione doppia da parte dell'ospite

Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

prenotazione doppia da parte dell'ospite

Buongiorno a tutti.

Un ospite mi ha fatto una  richiesta di prenotazione per il periodo 31/08-4/9/2017 che ho accettato prontamente.

Dopo ha inviato un'altra prenotazione scrivendomi che aveva sbagliato le date e quelle corrette erano 31/07-4/08/2017.

Ho chiesto all'ospite di annullare la prima prenotazione in modo che potessi confermare quella corretta ma non lo ha fatto. Visto la scadenza del tempo a mia disposizione per accettare la prenotazione corretta, l'ho accettada invitando nuovamente l'ospite a cancellare la prima...e non lo ha ancora fatto.

Adesso mi trovo comunque entrambe le prenotazioni sul calendario e qundi sono imposibilitata ad avere altre prenotazioni per il periodo 31/08-4/09/2017.

Cosa posso fare come host per sbloccare il periodo?

Grazie!

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabiola1

 

a parte il fatto che ha già pagato le due prenotazioni, è suo interesse cancellare la seconda, cmq tu lo chiami telefonicamente se ha whatsapp o gli mandi un SMS, visto che non ti risponde per iscritto,oppure chiami l'assistenza, gli spieghi il tutto e lo fai chiamare da loro.....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

@Patrizia16

a lui renderanno indietro sicuramente i soldi ma a me rimane bloccato il calendario... Chiamero' l'assistenza.

grazie!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabiola1

 

certo, è proprio in funzione di far sbloccare il calendario che serve celerità....

comunqe se vuole farti un dispetto lascia la prenotazione fino a quando non si avvicina al limite dei tuoi termini di cancellazione e poi cancella... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

@Patrizia16

Ho chiamato l'assistenza Airbnb che a loro volta a chiamato gli ospiti.... hanno cancellato tutte e due le prenotazioni :faccia_accigliata:

Meno male ho sollecitato... mi tenevano bloccato il calendario per entrambi i periodi inutilmente...

grazie di tutto!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabiola1

 

meglio cosi almeno hai la possibilità di ricevere nuove prenotazioni visto che di tempo a disposizione ce n'è 🙂

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno