Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti, ho attivato la prenotazione immediata perchè da quanto ho letto, l'annuncio pare avere dei ritorni in termini di visibilità.
Ho questa mattina ricevuto una prenotazione immediata di tre giorni per il prossimo week end, da sabato a martedì. Siamo ancora in bassa stagione e questo booking infrasettimanale, pur spezzandomi una settimana piena mi può stare anche bene. Ma come posso agire sul sistema affinchè questo non accada nei periodi di alta stagione giugno - settembre? dove i miei booking vanno da sabato a sabato? c'è qualche impostazione utile in tal senso?
nel caso in cui dovessi cancellare il booking perchè mi arriva una richiesta di 4 giorni ad agosto ?quali sono le penalizzazioni?
grazie a tutti per il prezioso lavoro che state facendo... 😉
grazie Giulia, ho inserito i soggiorni minimi per periodo che prima non conoscevo.. !!!;-)
Ciao @Liala0, se tu in alta stagione hai già impostatto da sabato a sabato non potranno fare prenotazioni di 7 gg. Attenzione non solo dovrai metter il checkin di sabato ma anche il numero minimo delle notti che dovrà essere 7. Solo così avrai un effettiva disponibilità da sabato a sabato e di una settimana.
Quindi ricapitolando se tu hai impostato il numero minimo di notti a 7 nella tua alta stagione non avrai problemi.
Personalmente non amo la prenotaizone immediata, leggendo qui a giro poi non è che ci sia tutto questo vantaggio in termini di visibilità. Stai poi molto attento alla sincronizzazione dei calendari se ospiti la tua casa anche su altri siti altrimenti la frittata dell'overbooikng è servita.
A.
si concordo, Antonio ho altri pannelli e non sempre la sincro va alla perfezione e nemmeno su tutti c'è la possibilità di importare un calendario iCal, stò valutando i pro ed i contro, l'ho attivata ma voglio andarci con i piedi di piombo... nel caso volessi disattivarla cosa devo fare?
grazie