prenotazione immediata - alta bassa stagione - minimo soggiorno - cancellazione

Liala0
Level 2
Verbania, Italy

prenotazione immediata - alta bassa stagione - minimo soggiorno - cancellazione

ciao a tutti,  ho attivato la prenotazione immediata perchè  da quanto ho letto,  l'annuncio pare avere dei ritorni in termini di visibilità.

 

Ho questa mattina ricevuto una prenotazione immediata di tre  giorni  per il prossimo week end, da sabato a martedì. Siamo ancora in bassa stagione   e questo  booking infrasettimanale, pur  spezzandomi  una settimana piena mi può  stare anche  bene. Ma come posso  agire sul sistema affinchè questo  non accada nei periodi  di alta stagione  giugno - settembre? dove   i miei booking vanno da sabato a sabato? c'è qualche impostazione utile in tal senso?

 

nel caso in cui dovessi cancellare  il booking  perchè mi arriva  una richiesta di 4  giorni  ad agosto ?quali sono le penalizzazioni?

 

grazie a tutti per  il prezioso lavoro che state facendo... 😉

5 Risposte 5
Liala0
Level 2
Verbania, Italy

grazie Giulia,  ho inserito  i soggiorni minimi per periodo che prima non conoscevo.. !!!;-)

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Liala0, se tu in alta stagione hai già impostatto da sabato a sabato non potranno fare prenotazioni di 7 gg. Attenzione non solo dovrai metter il checkin di sabato ma anche il numero minimo delle notti che dovrà essere 7. Solo così avrai un effettiva disponibilità da sabato a sabato e di una settimana.

Quindi ricapitolando se tu hai impostato il numero minimo di notti a 7 nella tua alta stagione non avrai problemi.

Personalmente non amo la prenotaizone immediata, leggendo qui a giro poi non è che ci sia tutto questo vantaggio in termini di visibilità. Stai poi molto attento alla sincronizzazione dei calendari se ospiti la tua casa anche su altri siti altrimenti la frittata dell'overbooikng è servita.

A.

Liala0
Level 2
Verbania, Italy

si  concordo, Antonio ho altri pannelli  e  non sempre  la sincro  va alla perfezione  e nemmeno su tutti c'è la possibilità  di importare un calendario iCal,  stò  valutando i pro ed i contro,  l'ho attivata ma  voglio  andarci con i piedi di piombo... nel caso volessi disattivarla cosa devo fare?

 

 grazie

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Liala0 cliccare sul fulmine accanto all'annuncio.

A.

 

più contro che pro ... 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno