prenotazione immediata confermata

Risolto!
Maura2
Level 1
Oristano, Italy

prenotazione immediata confermata

ciao a tutti!sapete come funziona la "prenotazione immediata confermata"?a me sono arrivate 2 prenotazioni cosi senza che io dovessi preapprovare la richiesta...ma io non ho mai azionato questa opzione..sapete qualcosa al riguardo?

13 Risposte 13
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Maura2 se vedi il fulmine giallo a fianco del tuo annuncio significa che la prenotazione immediata è attiva! Non ci si può sbagliare in nessun caso

Vero, anche perchè devi confermarla più volte...

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Vai a vedere sulle tue impostazioni dell'annuncio. Se la saetta della prenotazione è accesa vuol dire che è attiva.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Cos’è Prenotazione Immediata?

Prenotazione Immediata è una funzione che permette agli ospiti che soddisfano i tuoi criteri di prenotare il tuo spazio automaticamente. La funzione viene applicata a tutte le date disponibili sul calendario.

I vantaggi di Prenotazione Immediata

• Comodità: ricevi prenotazioni senza dover rispondere a ogni richiesta.
  • Maggiore interesse degli ospiti: gli ospiti possono filtrare gli annunci che hanno la funzione Prenotazione Immediata attivata. Questi ultimi vengono preferiti poiché permettono di pianificare subito un viaggio.
  • Posizione nei risultati di ricerca: Prenotazione Immediata influenza positivamente il tuo tasso di risposta per il tuo annuncio, il che a sua volta può migliorare la posizione del tuo annuncio nei risultati di ricerca.
  • Status di Superhost: Prenotazione Immediata può anche aiutarti a raggiungere lo status di Superhost, per il quale il tasso di risposta deve essere mantenuto al 90%

Discussione sull'importanza dell'avvalersi della sezione aiuto in alto a destra

Mauro19
Level 2
Camporosso, Italy

Ciao Marco, ti chiedo un informazione. Io ho messo al mio annuncio la prenotazione immediata, infatti nell'anteprima vedo sia il fulmine che il rettangolo rosso con la scritta prenotazione immediata.

Ma se faccio il logout e faccio la ricerca del mio annuncio non c'è nè fulmine nè prenotazione immediata ma "invia richiesta".

Cosa posso fare?

Grazie

Mauro

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maura2

se non desideri la prenotazione immediata puoi disattivarla oppure puoi decidere un tempo di preavviso piu lungo dai parametri inseriti nella sezione prenotazione immediata.Io ad esempio ho inserito un preavviso di almeno 3 giorni; questo mi fa stare un pò più tranquilla per provare questa funzionalità.

Claudia163
Level 2
Turin, Italy

claudia,

ciao a tutti, anche io ho appena attivato la prenotazione immediata, ma quando arriva "prenotazione immediata confermata?", come mi devo comportare?

Sono sicura che il mio ospite arrivi?,

Grazie mille

Claudia

Alessandra223
Level 2
Castel Mella, Italy

ciao, anche io vorrei capire se il mio ospite arriva oggi con la prenotazione immediata confermata

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra223, non ho capito... hai un ospite che arriva oggi e non lo sai di sicuro?

Hai la prenotazione? 
Se vai in Scrivania, vedi le date dell'arrivo e della partenza di questa prenotazione?

Ma non vi siete scambiati nessun messaggio quando ha prenotato? Di solito si scambia qualche parola per conoscersi; ma almeno per sapere a che ora arriva, mettersi d'accordo su dove vi trovate, con chi viene, cosa farà... niente?

Patrizia39
Level 2
Dervio, Italy

Io vorrei attivare la prenotazione immediata ma ho letto che nel caso io volessi annullare la prenotazione,  perchè magari non mi trovo a mio agio con un determinato ospite, vengono applicate delle penali e c'è anche una recensione negativa. 

Vorrei capire meglio come funziona.

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia39, Le penali ci sono sempre, quando l'host cancella una prenotazione.

Vengono bloccate le date, c'è la recensione automatica negativa che per 12 mesi ti preclude il titolo di superhost, finisci in coda ai risultati di ricerca e, se la cosa si ripete, hai anche una multa. Se cancelli diverse volte potrebbero anche sospenderti l'account.

L'unica eccezione è se non ti senti a tuo agio con la prenotazione dell'ospite della prenotazione immediata. Ovviamente il motivo dev'essere evidente dallo scambio di messaggi...

Patrizia39
Level 2
Dervio, Italy

Grazie Susanna, chiarissima 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E non più di 3 volte. Non ricordo se si intende 3 volte all'anno o 3 volte in totale nel tuo storico.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno