prenotazione immediata e impostazione prezzi

Francesco503
Level 2

prenotazione immediata e impostazione prezzi

Ciao a tutti,

ho appena pubblicato il mio primo annuncio e avrei bisogno di qualche consiglio:

- come funziona la prenotazione immediata? l'ho disattivata perchè non ho anocra dimistichezza e vorrei capire pro e contro

- impostazione prezzi: ho impostato i prezzi smart... voi cosa mi consigliate? è una buona opzione o è meglio scegliere i prezzi fissi a seconda del periodo? pro e contro?

Grazie mille!

Francesco

4 Risposte 4
Marcello67
Level 2
Bologna, Italy

Per la prenotazione immediata purtroppo algoritmo di ricerca di Airbnb ti oenalizza moltissimo se non la metti. A tua scelta quindi se vuoi essere in cima alle proposte nelle ricerche oppure no. Considera che hai un margine di tempo dopo la prenotazione (direi 24 H) per rifiutarla senza penali.

quanto si prezzi Smart a me sembrano assurdi io nn li applico.

ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco503, la prenotazione immediata elimina la richiesta dell’ospite e la tua approvazione.

Finchè non sei sicuro di come funziona tutto, e dei prezzi da tenere, fai bene a non adottarla.

Per i prezzi Smart, considera che tendono al ribasso. Quindi ,  se li vuoi tenere, imposta un valore minimo che sia giusto per te, perchè quasi sempre sará quello che viene proposto.

Io ti direi anche di mettere una tua foto vera nel profilo. Qui non siamo su Fb, chi viene a casa tua vorrebbe vedere chi sei veramente.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco503,

Benvenuto nella community!

Oltre a quanto suggerito da @Marcello67 e @Susanna0, che ringrazio, colgo l'occasione per segnalarti una discussione sulla Prenotazione Immediata dove molti utenti ne hanno valutato i pro e i contro, e un articolo con importanti informazioni sulla funzione dei Prezzi Smart.

Spero sia utile.

Francesco503
Level 2

grazie a tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno