prenotazione immediata

Massimo44
Level 1
Naples, Italy

prenotazione immediata

Ho effettuato una prenotazione immediata  (flessibile) per 3 persone per un appartemnto a 2 camere ma l'host mi ha contattato per dirmi che per  errore il prezzo indicato era  riferito a 1 camera, quindi i costi erano raddioppiati!  Gli ho scritto indicandogli che doveva chiarirlo ad airnb altrimenti io avrei dovuto pagare i costi di gestione  per un suo errore. Mi ha risposto no. E ora come contatto Airbnb per spiegare la situazione. Se cancello laprenotazione mi vengono comunque addebitati i costi? Grazie

1 Risposta 1
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Massimo44, se tu nella prenotazione hai impostato tutti i parametri correttamente (hai prenotato un appartamento intero o una camera ? Hai indicato esattamente tutti gli occupanti ?) il sistema ti conferma la prenotazione con i dettagli specificati. Se c'è stato un errore di impostazione dell'annuncio (es., l'host non ha correttamente specificato che il prezzo è a camera e non per tutto l'appartamento) questo non dipende da te. Se tu disdici la prenotazione che a te risulta e ti soddisfa, paghi comunque i costi Airbnb. L'host può decidere se darti comunque quanto ritiene sia dovuto a errore - e senza sovrapprezzo, non hai sbagliato tu - o disdire lui valutando la sua situazione (Airbnb penalizza gli host che annullano le prenotazioni confermate). Io, da host, ti confermerei senz'altro quanto da te prenotato e apporterei successivamente le necessarie modifiche.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno