prenotazione in sospeso

Silvia1805
Level 1
Rome, Italy

prenotazione in sospeso

Ciao tutti,

scrivo sperando nella risposta tempestiva di qualcuno di voi.

Sono più di due settimane che cerco di organizzare il mio viaggio in sicilia per questa estate. Purtroppo sta accadendo che prenoto e ricevo il seguente messaggio "la tua prenotazione è in sospeso, l'host ti risponderà entro 24 ore". Purtroppo dopo le 24 ore un altro messaggio mi dice che la mia prenotazione è scaduta e che mi conviene cercare altra sistemazione....e così via. Non prenoto in più posti contemporaneamente per serietà e soprattutto perche se poi mi rispondono in due da qualche parte devo annullare con problemi di trattenuta monetaria. Fondamentalmente non sto riuscendo a prenotare e non so dove andrò a dormire! Prima non era così, prenotavi e se le date erano libere, di default la prenotazione veniva accettata e ti scalavano i soldi e via. Così il sito diventa inaffidabile. Possibile che non ci sia un modo di contattare l'host? Mando messaggi ma nessuno mi risponde...che devo fare secondo voi? Segnalare quegli host che non rispondono?

Grazie a tutti,

Silvia

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia1805  io credo che col Covid alcuni abbiano chiuso per quest'anno. Comunque non occorre segnalarli, vengono già automaticamente penalizzati da Airbnb se non rispondono entro 24 ore.
Secondo me dovresti inviare delle richieste di informazioni (non di prenotazione) a tutti quelli che ti interessano, spiegando che stai cercando così e così, in quanti siete, chiedendo qualche informazione, ecc. Usando il tasto Contatta l'host, non il Prenota.
Quando poi qualcuno ti risponde positivamente mandi la prenotazione.
Oppure selezioni solo quelli con prenotazione immediata così viene automaticamente accettata senza bisogno di contatto preliminare.

Comunque ho prenotato anch'io in Sicilia per questo agosto e non ho avuto problemi, solo l'imbarazzo della scelta (prima Cefalù, poi Levanzo, e Sciacca)

Silvia1805
Level 1
Rome, Italy

Ciao @Susanna0,

grazie del consiglio, in effetti scrivendo prima risulta inspiegabilmente più immediato (anche quando prenotavo direttamente cmq accompagnavo la prenotazione con un messaggio). Non credo abbiano chiuso, bensì valutato tra varie prenotazioni forse, perchè al momento i posti che non mi hanno risposto sono pieni per quei due giorni prenotati da me più altri sette/otto (noi facciano due max tre giorni in un posto per fare un viaggio itinerante). Evidentemente valutano cosa gli conviene fare e ci sta assolutamente, ma almeno una risposta la potevano dare!

Grazie ancora e buona estate!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno