prenotazione multipla

Emanuele26
Level 2
Perugia, Italy

prenotazione multipla

Buona sera a tutti.

Io ho un residence con 27 camere per un totale di 34 posti letto.

Ho ricevuto proprio oggi una prenotazione da una ragazza. Tutto ok!

Il problema di cui vorrei parlare è che la ragazza resterà per 2 gg e di conseguenza il calendario "congela" queste due date..ma io posso ospitare altre persone nello stesso giorno, ma se "simulo" una prenotazione sempre per questi due giorni non me lo consente...questo è un problema perche io potrei ospitare altre 16 persone...contemporaneamente!!

Come posso fare? Come posso lasciare prenotabili delle date già prenotate da una sola persona quando io posso ospitarne tante altre?

Cosi non mi sembra funzionale dato il mio potenziale.

10 Risposte 10
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Emanuele26

Ciao Emanuele , devi fare tanti annunci quanto sono le tue camere  (27 annunci) , se le vuoi vendere separatamente ,

chi prenota una camera ora ti blocca inutilmente anche le altre . 

Simonetta

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Emanuele26

qui non ho fatto in tempo ringrazia @Simonetta4

5° post identico...

abbiamo capito!! che hai 27 camere...

hai postato in tutte le sezioni, aiuto, host, nuovi host, la cerchia degli host, di tutto un po'...

credo che il tuo non sia l'unico problema di questa community se studi un po'n di più nella piattaforma trovi la soluzione...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Emanuele26 @Simonetta4 @Serena1

Scusate, sono un amico della ragazza che ha prenotato. C'è posto nelle altre 26 camere ?

Scusate, ma a volte è meglio scherzarci su XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emanuele26
Level 2
Perugia, Italy

@Simonetta4

Grazie 1000 !!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Emanuele26

così come l'hai impostato tu, in teoria, la ragazza ha prenotato tutti i posti letto... modificalo come dice @Simonetta4

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Matilde6 @Giancarlo10 @Simonetta4 

questo annuncio non dovrebbe nemmeno essere qui, ci sono altri portali specifici per hotel, residence, pensioni ecc.ecc.

27 camere, in un momento di basse prenotazioni, si sbracano i prezzi e tutti quei poveri cristi che hanno la casa o la stanza vicino a lui restano a contare le stelle....

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Andrea551
Level 2
Milan, Italy

@Emanuele26 il tuo annuncio non dovrebbe nemmeno essere su questa piattaforma e mi stupisce molto che Airbnb non abbia preso adeguate misure nei tuoi riguardi. Se affitti 26 camere sei una struttura alberghiera a tutti gli effetti e non un home sharing. E' giusto che tu possa affittare una e una sola stanza. Come Host autentico (affitto la mia casa, prima abitazione, non seconda casa etc etc) la tua presenza su Airbnb semplicemente non dovrebbe essere consentita dalla piattaforma. Buona giornata

@Andrea551, mi fa piacere che ognuno di voi abbia le proprie personali interpretazioni di cosa sia e debba essere la piattaforma Airbnb, peccato però che non corrispondano alla realtà dei fatti: su Airbnb sono presenti ormai da anni Hotel, Agriturismi, Residence, Extralberghieri B&B, Affittacamere, Case Vacanze, Non proprietari che sublocano a terzi immobili non propri (generando Redditi Diversi e non Fondiari o da Fabbricato), Agenzie Immobiliari che locano per conto dei reali proprietari, Agenzie di viaggio e di servizi, e infine, si, anche (ma non solo) Proprietari che locano un immobile o parte di esso in locazione turistica o pura ex Codice Civile, generando Redditi Fondiari o da Fabbricato. Ve ne siete accorti oggi? Del resto, se le Aziende non potessero iscriversi, allora come mai sarebbe previsto dallo stesso Airbnb il campo PARTITA IVA? E, come mai, nelle Impostazioni dell'Account sarebbe obbligatorio compilare una Sezione denominata DETTAGLI AZIENDALI con Ragione Sociale, Partita Iva, Titolare, ecc. ecc.? Se scrivete delle opinioni personali, fatelo pure, ma specificando che si tratta di un vostro punto di vista. Vi assicuro che al telefono l'Assistenza di Airbnb non è dello stesso vostro parere. Cordiali saluti.

PS: quando si riempie il questionario iniziale nel mentre della creazione del proprio Annuncio, avrete notato che compaiono una serie di scelte già preimpostate da Airbnb relative alla Tipologia Ricettiva, e lì si può addirittura scegliere di definirsi un ''Hotel'' o un ''b&b'' o innumerevoli altre cose... !!!

NB: tra l'altro sono le Locazioni che abbassano i prezzi del mercato in modo inverosimile, non certo le camere di un Residence o di un Agriturismo o di un Hotel, che, essendo una vera e propria Struttura Ricettiva con dei costi ben precisi, non svenderà mai le proprie camere sotto un certo limite di prezzo!

@Orvieto-In-Centro0@Andrea551@Serena1

Infatti non ce l' ha più l' annuncio 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, immagino per scelta sua... e comunque il mio discorso resta valido... altrimenti i 3 punti da me citati non si spiegherebbero... e poi cos'è questa assurdità di dire che il numero di camere deve essere solo 1? Neanche le locazioni hanno solo 1 camera, spessissimo... proprio l'altro giorno rispondevamo ad una Locazione che aveva 7 camere per 16 ospiti, sbaglio? Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno