prenotazione particolare

Guido64
Level 1
Palermo, Italy

prenotazione particolare

Ho ricevuto questa prenotazione e mi sembra strana. Vorrei sapere cosa ne pensate. Ho mandato sms e whattsapp e risposto tramite Airbnb ma non ho ricevuto risposte

Ecco il testo:

Ciao Guido! Sono Martin Nowell. Ho intenzione di fare un viaggio d'affari a Torino. Mi sono imbattuto nella tua inserzione e vorrei prenotare il tuo appartamento. Tuttavia, c'è un problema delicato che vorrei discutere personalmente. Il fatto è che in realtà non ho intenzione di rimanere in casa, invece il mio buon vecchio amico mi ospiterà. Perché allora devo prenotare il tuo appartamento? Prenota il tuo appartamento e condividi il canone di locazione con te. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Se ti piace il mio piano tanto quanto me, per favore torna da me il prima possibile. Puoi contattarmi in wathsap. Questo è il mio numbra pluuz oonne ttwwo ffiifee siixx ttwwwo sseevenn thh nniinee eiightt ttwwwo ffoour

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Guido64 

segnala il messaggio tramite l'apposita funzione, è un tentativo di truffa, quindi non cascarci. Non contattare mai numeri o link.

Ci sono decine di post simili al tuo.

Ciao.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Guido64 

ho letto altre persone che condividevano una storia simile a questa qui nella community e in effetti alcuni avevano commentato spiegando come la truffa avrebbe potuto evolversi. Prova a lanciare una ricerca 🙂 e facci sapere. Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Guido64
Level 1
Palermo, Italy

Non so come procedere con queste ricerche suggerite ma non do seguito alla richiesta di prenotazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Guido64 

bentornato! La community è una miniera di informazioni e potervi accedere è importante per un Host. La ricerca dei contenuti avviene attraverso il tasto Cerca (in alto alla pagina): scrivi qualcosa come "prenotazione o pubblicità" o quello che ti sembra piu' corretto, con un po' di pazienza troverai molte informazioni. Fammi sapere come è andata! Fra

Screenshot 2020-01-24 at 11.31.45.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno