Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
Sono sulla piattaforma da poco e mi è successo di ricevere delle prenotazioni per conto di altre persone. Ho letto già alcuni passaggi discussi qui in community ma vorrei avere maggiori informazioni e conferme.
Airbnb vieta queste prenotazioni?
Nel caso ad esempio di prenotazione immediata e di comunicazione successiva che l'ospite non sarà chi prenota effettivamente come devo comportarmi?
Se chiedo la cancellazione mi verrà attribuita una penale?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
Paola
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
No, non è consentito prenotare per terzi. Se succedesse, la prenotazione è da considerare non valida. Ma è ovvio che prima di cancellarla tu, è meglio comunicare col Guest e trovare una soluzione. Dovrebbe cancellare lui (anche perchè non è lui che sfrutterà il soggiorno) o, al limite, far cancellare all'assistenza. Così ti levi dalle rogne. In ogni caso, tieni traccia di questo nella messaggistica, da cui si deve evincere l' anomalia, che chi ti sta scrivendo non è uno dei partecipanti
@Giancarlo0 ti ringrazio molto. Dovesse succedere ancora farò sicuramente così!
Ciao @Paola587,
Un’alternativa è chiedere all’effettivo ospite di iscriversi. Questo, a mio modesto parere ti permetterebbe di mantenere la prenotazione e di godere dei vantaggi assicurativi che Airbnb offre.
Che dici?
ciao @Francesca0 si anche questa è una strada percorribile. grazie 1000 per il consiglio
Il mio ospite mi ha appena comunicato che ha ceduto la sua prenotazione ad un'altra persona.
Dal momento che aveva già fatto una richiesta poco chiara prima di confermare la prenotazione dicendo che voleva fare un bonifico perchè aveva già un'altra prenotazione (e per tanto avevo già segnalato) e considerato il fatto che i miei termini di cancellazione sono flessibili (ha ancora 8 gg di tempo per annullare e non incorrere in sanzioni) che cosa mi consigliate di fare?
Ho contattato Airbnb appena ricevuto il messaggio, ma non ho ancora ricevuto un riscontro.
Sono tentata di cancellare la prenotazione, ma non trovo giusto pagare una penalità per un comportamento poco chiaro dell'ospite...
Grazie per qualsiasi contributo
Non può farlo ! Spero che questa "cessione a terzi" sia documentata nella messaggistica. In questo caso, l' assistenza potrà verificare l' illecito e cancellare il tutto d'ufficio. Tu, infatti, non devi cancellare
Grazie, aspetto di sentire Airbnb.
E' scritto esplicitamente nel messaggio che ho segnalato che cede a terzi con tanto di nome e cognome.
Avrei accettato di buon grado se dall'inizio la prenotazione fosse stata fatta per altri, e mi riferisco a casi tipo figli che prenotano per genitori o per chi ha poca dimestichezza con il sistema, ma così è davvero liberi tutti....
Grazie per il supporto. Buona giornata.
Hey @Donatella46
come è andata a finire?
facci sapere.
Fra
Ciao @Alessandra334
ti sei accodata ad un post di messaggi di un anno e mezzo fa (luglio 2018), per cui gli avranno già risposto, e suppongo che gli avranno cancellato la prenotazione d'ufficio visto che non è consentito.
Come hanno già suggerito i precedenti utenti, contatta il cliente, e chiedi di cancellare autonomamente la prenotazione, nel caso non lo facesse, contatta l'assistenza ed esponi il problema, tanto loro posso leggere le vostre comunicazioni interne.
Saluti.
Esatto! Il problema è stato risolto: ho contattato telefonicamente il supporto di Airbnb e ho dovuto richiedere di annullare la prenotazione.
Ho fatto presente che mancava 1 settimana all'arrivo previsto e se avessero voluto avremmo potuto concordare una nuova prenotazione dato che non ci sarebbe stata alcuna penalità da parte mia nel cancellare la prenotazione esistente (è possibile cancellare fino a 24 prima dell'arrivo senza penalità).
Mi è sembrato un comportamento poco corretto, ma non so che provvedimenti ha preso Airbnb nei confronti dell'altra parte.
Ciao @Donatella46
grazie mille per averci fatto sapere come e' andata!
Fra