prenotazione senza il mio consenso

Risolto!
Emanuele85
Level 1
Turin, Italy

prenotazione senza il mio consenso

Buon giorno a tutti.

ieri ho ricevuto una prenotazione per soli 2 gg quando nel mio annuncio è specificatamente indicato che si accettano prenotazioni per non meno di 7 gg.

Non so come sia successo perchè solitamente mi arrivano prima delle richieste e io le accetto, rifiuto o chatto per capire ed accordarci.

Ora come posso cancellare e rifiutare la prenotazione?

Che conseguenze ci saranno per la qualità ed affidabilità del mio account?

Grazie

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Emanuele85

sarebbe meglio mettere in pausa l'annuncio e studiare meglio il funzionamento della piattaforma onde evitare che si ripetano situazioni come questa.... l'annuncio è incompleto, non serve che tu scrivi tutta la pappardella nelle regole della casa, le impostazioni per i giorni minimi e massimi vanno fatte all'interno del calendario e non scritte, moltissime persone leggono poco e niente di ciò che c'è scritto e dopo aver visto prezzo e foto se sono interessati prenotano direttamente, e se il calendario gli permette la prenotazione non è più un problema loro ma il tuo... prova a contattare l'ospite e spiega che l'annuncio è nuovo e hai sbagliato le impostazioni e se ti cancella la prenotazione, altrimenti se cancelli tu saresti penalizzato...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giuseppe10
Level 4
Cagliari, Italy

@Emanuele85 a me è capitato che pur avendo il calendario bloccato e due giorni prime dopo la prenotazione successiva, airbnb mi approvasse un soggiorno con partenza il giorno stesso dell'arrivo di un'altro ospite. 
Per fortuna ho trovato un ospite comprensivo ed educato che mi ha cancellato una notte. Prima di cancellare tu stesso la prenotazione, prova a contattare anche l'ospite e spiegagli la situazione. Potrebbe cancellarla lui stesso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno