Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve, ho ricevuto una prenotazione di una sola persona una casa per 8 pax , però dovrebbe venire il figlio una volta a settimana come mi regolo per il secondo ospite, chi me lo dice che non venga tutti i giorni??, poi se viene a pranzo o a cena oltre il sabato
Mahh
@Claudio-Alessandro0, cosa sei?
CAV / CASA VACANZE con SCIA ai sensi del R.R.Lazio n. 8 del 2015?
APPARTAMENTO PRIVATO / LOCAZIONE TURISTICA con COMUNICAZIONE di ospitalità in appartamento privato ai sensi dell'art. 2 del R.R.Lazio n. 8 del 2015?
Se non hai la Scia, puoi solo scrivere contratti di locazione e firmarli e farli firmare e nel contratto sarà presente necessariamente un ''canone di locazione'' fisso e che esula dal numero di persone che effettivamente entreranno in quella casa durante il periodo.
Se invece hai la Scia da CAV, allora dovresti farti prenotare stabilendo nel tuo annuncio prezzi diversi a seconda del numero di persone e chiedere alla gente di prenotare in base a quanti realmente sono, magari creando un prezzo base identico per 1-2 persone e poi un prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite in più fino alla capienza massima dell'alloggio.
Non che questo non sia possibile anche con la Locazione Turistica... solo che la presenza di un contratto scritto da firmare al massimo il giorno di arrivo rende un pò più complessi i cambiamenti in corso d'opera e tanto più ad affitto iniziato. E tra l'altro il ''canone di affitto'' dovrebbe prescindere (in teoria) dal numero di persone perchè si dà sempre l'intero immobile per intero (sempre in teoria). Poi uno nella propria mente fa i calcoli che vuole, ma PRIMA dell'arrivo, non DOPO l'arrivo.
Insomma, temo che in questo caso di incertezza ti dovrai arrangiare a posteriori, come del resto fanno tutti, perchè anche ammesso che la prenotazione possa essere modificata qui su Airbnb in corso d'opera, altrettanto non potrebbe dirsi del contratto scritto di locazione già firmato all'arrivo! Ciao, ; )
grazie David, sono locazione turistica, ho già chiesto un compenso per le notti extra,c'e anche il problema della comunicazione alla polizia e mi devo fidare almeno che vado li a controllare, volendo posso rifiutare la prenotazione si è cosi che accadde, visto che la sig.ra in oggetto aveva visitato la casa e avevamo concordato come giusto che sia almeno la preno per due persone, una casa per otto a ferragosto mi rende il triplo, ma siccome sono alle prime esperienze mi sono fatto diciamo fregare per ora, poi c'e un problema nuovo la signora vorrebbe che io andassi a pulire la piscina ogni girono in piu le dovrei controllare il cloro ecc, lo posso fare per la locazione turistica non diventa poi un servizio ??
grazie mille
- si, diventa un servizio che non potresti fornire a mio avviso però è anche vero che non credo ti abbiano già piazzato lì le telecamere... vedi tu... io personalmente la gente troppo pretenziosetta la mando a dormire sotto un ponte o in hotel a loro spese, ma poi ognuno decide come preferisce... ;
- se cancelli una prenotazione su Airbnb, attento alle 'controindicazioni' della cosa... sicure penalizzazioni, a meno che non spieghi bene al telefono prima all'Assistenza di Airbnb le motivate ragioni della tua scelta.
Devi usare un pò di 'buon senso' anche... Fai come ti senti. Ciao! ; )
grazie
Ciao @Claudio-Alessandro0,
Approfitto per segnalarti che, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, è bene aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Marco376.
Spero sia utile 🙂