prenotazione

Elisabetta155
Level 2
Venice, Italy

prenotazione

Scusate ma nella mia precedente richiesta di supporto,non mi ero spiegata bene. Si tratta di una prenotazione immediata ricevuta con un prezzo di 68€ anzichè di 85 € a notte, come  prevedeva il mio annuncio.Contattai l'assistenza e mi rispose il Signor Mario dicendomi che mi avrebbe telefonato.Lo fece puntualmente e mi consigliò di modificare il costo della prenotazione e il cliente l'accettò e nello stesso tempo Mario controllò il calendario e constatò che da quel momento tutti i giorni portavano un prezzo di 85€.Il giorno dopo arrivò un'altra prenotazione con addirittura 67€ al giorno,ma contattando il cliente,mi sentiì dire che ha ricevuto un'offerta da Airbnb e non intende accettare la modifica.Scrissi di nuovo all'assistenza parlai con un certo Dario,in quanto ormai Mario era sparito , non ha nemmeno cercato di capire e ha chiuso la discussione.Vorrei sapere cosa è successo e cosa devo fare per evitare che si ripeta.

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Elisabetta155

AIRBNB non fa offerte senza il tuo placet. A volte propone agli Host di settare, limitatamente a un certo periodo (in genere 2 settimane) uno sconto facendosi carico di allertare via mail coloro che avevano cercato nei pressi del tuo alloggio. Ma devi dare tu l' ok ... Non è che hai accettato questa proposta ?

Il tuo annuncio, comunque, per le due date su cui ho fatto un test, ha 85€ come base. Quindi, o non erano aggiornati i prezzi su alcune date del calendario, e avrai accettato quella sorta di promozione di cui sopra

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elisabetta155
Level 2
Venice, Italy

prima di rispondere si prenda la briga di leggere bene quello che ho scritto e cerchi di capire.Io sto lavorando da parecchi anni con altri siti e da un anno e mezzo con Airbnb ed è sempre tutto filato liscio.Io non ho MAI autorizzato nulla. Io non sono musicista,psicologo e detective ecc.. ma sono plurilaureata e non certo una sprovveduta,quindi è successo qualche cosa da parte di Airbnb che Mario aveva capito perfettamente,infatti mi ha detto che brancolava nel buio e non riusciva a spiegare.Mario non l'ho più trovato e i suoi colleghi non riescono a capire.

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Elisabetta155 Mi risulta tu abbia impostato un 10% di sconto settimanale. Può essere questo?

@Elisabetta155

Un po' nervosetta, eh ?

Mi dispiace. Mi cospargo il capo di cenere per non aver capito sin da subito che una plurilaureata non può MAI commettere errori (qui sul forum ho letto che spesso, con l'app, si pigia un pulsantino e zac...). Ho letto con attenzione anche questo ultimo tuo intervento in cui parli di di "qualche cosa da parte di Airbnb" che è andato storto. E che non si sono spiegazioni plausibili che noi umani possiamo trarre

Quindi, perchè non rivolgerti a loro ? Mi sembra la soluzione migliore

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Oè, plurilaureata, tratta bene il mio amico Giancarlo, ehh. Scusa l’arroganza e l’invito poco cortese. Se l’assistenza autorizzata non sa che cosa ti è successo, @Elisabetta155, pretendi che lo sappiamo noi?

Questo non è un HELP DESK addestrato a risolvere i tuoi problemi, un fidelizzante servizio post vendita & customer satisfaction. Questa è una comunità (un po’ folle, e va benissimo), un luogo di scambio di idee, di pareri, di esperienze, spesso un ridere nel pianto, un modo di crescere insieme e di conoscerci.

Emily (astronauta, gelataia ambulante e consumata ex co-host in Milano)

Elisabetta155
Level 2
Venice, Italy

si c'è impostato da sempre il 10% per la settimana ma non per i 5 giorni,e fin'ora tutti gli ospiti sono arrivati per 5 giorni e hanno sempre pagato 85€ al giorno

Elisabetta155
Level 2
Venice, Italy

CHIUDO!!!!!!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno