presentazione e domanda sui servizi di pulizia e tassa di soggiorno

Risolto!
Leonardo692
Level 2
Rieti, Italy

presentazione e domanda sui servizi di pulizia e tassa di soggiorno

Ciao a tutti gli host sono Leonardo e opero e vivo a Rieti, sono nuovo in Air bnb, infatti ho attivato il mio account venerdì scorso, vengo da un passato da gestore di bnb tradizionale e la soluzione di Air bnb credo sia nettamente migliore, avrei due domande da porvi, la prima è: nella sezione prezzi, una volta impostato il costo per notte, in più a preferenza c'è la voce pulizie, io ho preferito tenermi un po più basso con il costo della casa e aggiungere 15euro per le pulizie, inizialmente ho fatto un po di confusione quindi, ad oggi non riesco a comprendere se questo costo aggiuntivo viene transato da Air bnb e quindi sarà nel pagamento del cliente o devo chiedere personalmente i soldi al cliente?

Seconda domanda: la tassa di soggiorno devo richiederla ed incassarla io per poi trasferirla al comune? (quando avevo il bnb tradizionale dalle mie parti ancora non esisteva)

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro buon lavoro.

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Leonardo692 ,

simulando una prenotazione è in chiaro che il costo di pulizia è già compreso nel costo totale che vede il Guest (quindi transato, come dici tu, dalla piattaforma).

 

5634773F-AB8E-4F6B-BDE6-9E0CC39C316D.jpeg

 

Per quanto riguarda il contributo di Soggiorno, invece, dovrai provvedere direttamente; il tuo Comune indica il costo e la modalità di versamento:

https://www.comune.rieti.it/ufficio-turismo

 

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Leonardo692 ,

simulando una prenotazione è in chiaro che il costo di pulizia è già compreso nel costo totale che vede il Guest (quindi transato, come dici tu, dalla piattaforma).

 

5634773F-AB8E-4F6B-BDE6-9E0CC39C316D.jpeg

 

Per quanto riguarda il contributo di Soggiorno, invece, dovrai provvedere direttamente; il tuo Comune indica il costo e la modalità di versamento:

https://www.comune.rieti.it/ufficio-turismo

 

Leonardo692
Level 2
Rieti, Italy

Grazie Mille tutto chiarissimo!!! Grazie!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno