preventivo errato e cancellazione di una prenotazione

Nella2
Level 1
Avola, Italy

preventivo errato e cancellazione di una prenotazione

Salve

sono la proprietaria della Villa per 20 posti a 30 metri dal mare in sicilia ad Avola

Un turista SOFIA  mi ha confermato una prenotazione dal 6 agosto al 20 agosto e mi è arrivato una conferma di prenotazione con un preventivo sbagliato (217 EURO A NOTTE MENTRE IO NEL MIO CALENDARIO HO MESSO 450 EURO A NOTTE

Pagamento

217€ x 14 Notti 3043€
Spese di Pulizia 0€
L'ospite paga 3043€
Costi Airbnb -111€

Guadagni 2932€

Ho sentito la signora Sofia e visto che l'errove è vostro desidera cancellare la prenotazione perchè io non voglio un compenso così la mia richiesta è di euro 450 a notte meno il vostro compenso

Vorrei risolvere urgentemente questo problema

Ho ricevuto altre richieste ma il preventivo mi arriva ERRATO e non come il costo sul calendario da me inserito

La villa è per 20 persone

Vi prego di risolvere URGENTEMENTE QUESTO PROBLEMA o dovrò cancellare il mio annuncio

Grazie

mia email

5 Risposte 5
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Nella2, benvenuta nella community!

Perdonami ma ho dovuto oscurare il tuo indirizzo mail. Cerchiamo sempre di salvaguardare la sicurezza online di tutti i membri e per questo consigliamo di non condividere pubblicamente informazioni personali (cognome, telefono fisso/cellulare, indirizzo, mail, dati carte di credito, ecc.). Per maggiori dettagli clicca qui.

Volevo inoltre segnalarti che qui sulla community non c'è assistenza diretta, ma puoi soltanto ricevere un aiuto "host a host". Per il problema che hai esposto ti consiglio di contattare direttamente il customer service a questo numero 06 9936 6533.

Spero sia utile 🙂

Elena305
Level 2
Riccione, Italy

Buongiorno anche il mio preventivo risulta inferiore rispetto ai prezzi che ho impostato

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elena305, evidentemente hai fatto un errore da qualche parte. 

O non hai messo il prezzo a persona, o hai impostato i prezzi smart (che cambiano da soli al ribasso), o hai uno sconto settimanale, o non hai calcolato le commissioni di Airbnb...

Di che cifre stiamo parlando?

Elena305
Level 2
Riccione, Italy

Ciao Susanna grazie mille per l'attenzione,io sono un Host non un cliente ;). 

Ho trovato in un commento precedente l'indicazione di telefonare all'assistenza di aibnb e hanno riconosciuto un errore di sistema,dovrò contattare l'ospite spiegare l'accaduto,rifiutare la richiesta e fargliela fare di nuovo,gli riconoscerò uno sconto per il disguido speriamo non ci rimanga male ,perchè naturalmente l'errore era in difetto.

Ho raccontato l'accaduto nel caso fosse utile a qualcuno,grazie Susanna.

un saluto da Riccione

Elena

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Nella2 purtroppo questa è una community di host come te, ma non è l'assistenza di airbnb e nulla possiamo riguardo alle tue lamentele.

Per curiosità ho dato un'occhiata al tuo annuncio e ti posso dire che a me ad agosto da un prezzo di 338 euro a notte ed accetta anche la prenotazione e quindi i conteggi per un singolo ospite e potrei fare una prenotazione per quella cifra moltiplicato le sette notti come soggiorno minimo - ma non viene fuori il minimo di otto ospiti che vorresti tu (come scrivi nella descrizione) per cui dovresti cambiare tu le impostazioni di prezzo prevedendo un prezzo per minimo 8 ospiti (forse i 450 che desideri ricevere) + un costo aggiuntivo da 8 in su. 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno