prezzi anomali

Risolto!
Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

prezzi anomali

dopo aver impostato ed annullato una promozione riguardo a maggio, se provo a simulare una prenotazione mi da prezzi bassissimi, non riesco a ripristinare la normale situazione nonostante ho annullato tutto e rimesso a posto come prima

qualcuno può aiutarmi a capire perchè il sistema di prenotazione di airbnb è andato in confusione ?

grazie

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paolo378  Non per scoraggiarti, ma da quello che si legge qui nel forum, nel 99% dei casi si tratta di sviste, non si sistema in tilt...

Potresti avere uno sconto last minute, o uno sconto per early booking; sconti per un certo periodo, o per un certo numero di giorni; o anche aver impostato un prezzo fisso per una data settimana.

Devi esplorare bene tutti i menu, in profondità, con tutte le varianti. Magari anche i set di regole, che si vedono solo a lato del calendario e non nelle impostazioni dei prezzi.

Dopo che hai controllato tutto, se proprio non trovi dove sta l’inghippo, prova a chiamare l’assistenza. Trovi il numero anche qui nel forum, facendo una ricerca con la lentina 

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paolo378 

Non è che hai impostato i prezzi smart?

Francesca811
Level 5

@Paolo378 ieri avevo anche io lo stesso problema. Ho poi scoperto che c'era impostato uno sconto settimanale che io non ricordo di aver messo. Verifica se è questo il tuo caso. Controlla anche eventuali sconti last minute. 

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

sì, ho impostato i prezzi smart, ma come minimo ho messo € 58, ho lo sconto settimanale del 10 % e mensile del 30 %, ma non giustifica l'abbassamento dei prezzi, e comunque a giugno è tutto regolare. Sto cercando di capire se sono rimasti impostati altri sconti, ma mi sembra proprio di no. 

 

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

58€ 52€/notte

CHECK-IN 1/6/2021

CHECK-OUT 18/6/2021

OSPITI 1 ospite

Inizio modulo

  • 58€ x 17 notti 986€
  • sconto settimanale del 10% Visualizza i prezzi in dettaglio-99€
  • Costi di puliziaVisualizza i prezzi in dettaglio28€
  • Costi del servizioVisualizza i prezzi in dettaglio158€
  • Totale1.073€

24€/notte

CHECK-IN 1/5/2021

CHECK-OUT 16/5/2021

OSPITI 1 ospite

Inizio modulo

  • 27€ x 15 nottiVisualizza i prezzi in dettaglio399€
  • Sconto per soggiorno di lunga durataVisualizza i prezzi in dettaglio-35€
  • Costi di puliziaVisualizza i prezzi in dettaglio28€
  • Costi del servizioVisualizza i prezzi in dettaglio68€
  • Totale460€
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paolo378prova a cliccare su un giorno specifico di quelli che secondo te hanno il prezzo sbagliato: a destra ti si apre un menu dove dovresti vedere le impostazioni di quel giorno...

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

In effetti se provo a fare quello che hai detto i prezzi sono corretti, e rimangono corretti finchè la prenotazione è di 6 notti o meno, se provo a prenotare per 6 notti o più il prezzo si abbassa:

numero notti     prezzo/notte
         6                           € 58
         7                           € 6
         8                           € 6
         9                           € 6
        10                          € 11
        11                          € 15
        12                         € 19
        13                         € 22
        14                         € 24
        15                         € 27
        16                         € 29
        17                         € 27
        18                         € 26
        19                         € 25
       20                         € 24
       21                          € 23
       22                         € 22
       23                         € 22
       24                         € 23
       25                         € 25
       26                         € 26
       27                         € 27

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

simulazione prenotazione a giungo e maggio, non dovrebbe esserci differenza

 

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

Prezzo a notte

Sta a te decidere il prezzo dell'annuncio. 

Prezzi smart attivati

Prezzo minimo: 58 €

Prezzo massimo: 107 €

Sconti

Sconto settimanale 10%

Modifica

Sconto mensile  30%

Modifica

Sconti personalizzati basati sulla durata del soggiorno

Opzione non impostata

Modifica

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paolo378 guarda direttamente il calendario (da computer, non da telefono); non è che magari per maggio hai messo direttamente dei prezzi più bassi?
I prezzi settati sul calendario “comandano” rispetto a quelli generali

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

è impostato il prezzo smart, lo avevo disattivato e sul calendario avevo messo € 40 dal 1 al 31 maggio, solo che sulla simulazione oltre i sei giorni i prezzi si abbassavano, ho rimesso il prezzo smart e tutto a posto come prima ma il problema persiste, è come se fosse impostato un altro sconto ma non riesco a capire dove. A giugno è tutto regolare. Secondo me è il sistema che è andato in tilt, non capisco che calcoli faccia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paolo378  Non per scoraggiarti, ma da quello che si legge qui nel forum, nel 99% dei casi si tratta di sviste, non si sistema in tilt...

Potresti avere uno sconto last minute, o uno sconto per early booking; sconti per un certo periodo, o per un certo numero di giorni; o anche aver impostato un prezzo fisso per una data settimana.

Devi esplorare bene tutti i menu, in profondità, con tutte le varianti. Magari anche i set di regole, che si vedono solo a lato del calendario e non nelle impostazioni dei prezzi.

Dopo che hai controllato tutto, se proprio non trovi dove sta l’inghippo, prova a chiamare l’assistenza. Trovi il numero anche qui nel forum, facendo una ricerca con la lentina 

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

@Susanna0 , grazie per il consiglio su come cercare il numero, l'ho trovato e mi hanno risposto abbastanza rapidamente. Mi hanno confermato che anche a loro non risulta impostato nessuno sconto e nessuna promozione, quindi non c'è alcun motivo per la riduzione del prezzo quando si prova a prenotare. Non sono riusciti a capire perchè dalle sette notti in poi il sistema imposta un prezzo di € 7 per notte. Hanno detto che devono approfondire e cercare il motivo del malfunzionamento del sistema, mi richiameranno per aggiornarmi sulla soluzione, se la troveranno.

Grazie a tutti per i consigli, appena/se mi comunicheranno la soluzione la condividerò.

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

qualcuno sa dirmi come si fa a parlare direttamente con il servizio assistenza di AirBnb ?

 

Paolo378
Level 2
Pescara, Italy

anche se disattivo i prezzi smart ed imposto un prezzo personalizzato a € 1000, fino a 6 giorni imposta il prezzo giusto, per 8 giorni propone un prezzo di € 6 al giorno, quindi è impostato un prezzo fisso, non uno sconto impostato, solo che non riesco a trovare dove è impostato questo prezzo

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno