prezzi calendario e prezzi prenotazione

Risolto!
Fabrizia34
Level 2

prezzi calendario e prezzi prenotazione

salve a tutti, premetto che mi sono iscritta come host da poco quindi potrei non aver capito bene come funziona...

rilevo pero' che ho impostato dei prezzi sul calendario, ho i prezzi "smart" disattivati , rilevo qs che credo una anomalia, infatti quanto un potenziale cliente mi chiede una pre-autorizzazione x un tot di notti , nella parte a dx dello schermo a fianco dei messaggi nella sezione "posta" viene visualizzato un conto che si chiama " potenziali guadagni" che moltiplica il prezzo per le notti richieste , peccato pero' che il prezzo per notte e' raddoppiato rispetto a quello che io ho impostato nel calendario, come e' possibile ? qualcuno mi puo' aiutare  a capire cosa sto sbagliando? 

ringrazio in anticipo per chi avra' la bonta' di rispondere

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fabrizia34  è importante che tu capisca bene come funziona il settaggio dei prezzi, altrimenti avrai solo problemi.
Adesso hai comunque delle richieste perchè il tuo annuncio è nuovo, e per qualche settimana stai godendo di una visibilità eccezionale che non capiterà mai più: ma se in condizioni normali il tuo prezzo è troppo  alto, nessuno ti prenoterà e tu potresti anche non saperlo neppure.
Il prezzo per ospite aggiuntivo è utile, ma devi stabilire oltre quante persone scatta.

Per esempio, se hai una casa grande, potresti decidere che fino a 4 persone il prezzo è sempre lo stesso, per esempio 150€; oltre le 4 persone, aggiungi 20€ a persona. Quindi se prenotano in 4 il prezzo totale è 150, se prenotano in 5 sarà di 170, se sono in 6 sarà di 190, e così via.

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Fabrizia34 , ho provato a fare delle simulazioni di prenotazione ma effettivamente c'è qualcosa che non va. Il tuo prezzo a notte, a partire dalla prima settimana disponibile, aumenta ogni settimana. Dovresti controllare bene le impostazioni in prezzi e disponibilità e se li è tutto a posto, rivolgiti all'assistenza. Non posso aiutarti di più, purtroppo.

ciao @Angela1056 grazie mille per l'interessamento!!

ho forse trovato l'inghippo ... avevo messo un importo a notte se ci fossero richieste per letti aggiuntivi, ed e' quello che influiva sul prezzo totale...non so bene in che modo a dire la verita', pero' cambiando quello adesso sembra essere andato a posto. Ma nell'eventualita' che uno avesse bisogno di contattare airbnb per altri problemi , sai come si fa? c'e' un numero di telefono? ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato nessun numero di telefono. 

in ogni caso ti ringrazio molto per la risposta BUona serata

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Angela1056 grazie infinite! Pensi che @Fabrizia34 possa aver impostato delle regole?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

salve, ringrazio anche lei per l'interessamento , in effetti probabilmente volendo mettere un prezzo a notte per un eventuale extra-bed , non so perche' calcolava male il prezzo totale

adesso ho rimosso qs opzione e sembra funzionare bene

Buona serata

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Fabrizia34 , io mi sono sempre trovata bene attivando "Richiedi assistenza" dall'account. E una chat e inizialmente ti chiede se hai bisogno di assistenza per qualche prenotazione ma se vai fino in fondo alla pagina c'è il pulsante "Contattaci" e li scegli se hai bisogno per una prenotazione o altro e puoi scrivere il tuo problema. Non sempre subito l'assistente capisce il problema, bisogna insistere un po' però alla fine l'ho sempre trovato utile. Non ho mai telefonato all'assistenza perché leggo che i tempi di risposta sono lunghi.

Per quanto riguarda i tuoi prezzi ho ancora un po' di perplessità. Per esempio:

Dal 10 al 12 novembre = 90 euro/notte 

Dal 10 al 13 novembre = 117 euro/notte 

Dal 10 al 14 novembre = 130 euro/notte 

Dal 10 al 15 novembre  = 126 euro/notte 

Dal 10 al 16 novembre = 118 euro/notte 

 

Poi dal 10 al 17 novembre torna a 90 euro a notte perché c'è uno sconto per una permanenza di 7 notti. 

Ma quello che mi lascia perplesso è che il prezzo di 90 euro iniziale per 2 notti (il tuo minimo) non dovrebbe aumentare se si prenota per più notti oltre le 2 notti dal 10 al 16 novembre. 

Forse ti conviene controllare ulteriormente tutte le disposizioni.

Buona serata anche a te!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

salve @Angela0 grazie per le informazioni sull'assistenza, dopo la tua ulteriore segnalazione ho proprio tolto gli importi per il letto aggiuntivo, sicuro che quello influiva sul conto totale, infatti dopo averlo tolto la preautorizzazione successiva conteggiava bene il prezzo totale. 

Non riesco a capire bene cosa mi dici io nel calendario ho messo prezzi diversi per le date che mi indichi 

nel we i prezzi sono un po' diversi....

boh ..non ci capisco un granche' ...cmq grazie davvero per l'aiuto

e scusami se sono un po' "dura"...

buona serata

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fabrizia34  è importante che tu capisca bene come funziona il settaggio dei prezzi, altrimenti avrai solo problemi.
Adesso hai comunque delle richieste perchè il tuo annuncio è nuovo, e per qualche settimana stai godendo di una visibilità eccezionale che non capiterà mai più: ma se in condizioni normali il tuo prezzo è troppo  alto, nessuno ti prenoterà e tu potresti anche non saperlo neppure.
Il prezzo per ospite aggiuntivo è utile, ma devi stabilire oltre quante persone scatta.

Per esempio, se hai una casa grande, potresti decidere che fino a 4 persone il prezzo è sempre lo stesso, per esempio 150€; oltre le 4 persone, aggiungi 20€ a persona. Quindi se prenotano in 4 il prezzo totale è 150, se prenotano in 5 sarà di 170, se sono in 6 sarà di 190, e così via.

salve @Susanna0 

grazie susanna per la tua risposta ,capisco quello che mi stai dicendo ho infatti capito come funziona il prezzo per ospite aggiuntivo, che adesso ho rimosso, era quello il responsabile della confusione sui prezzi. sono iscritta da poco ed ancora sto cercando di orientarmi nel sito.

cerchero' come mi suggerisci di capire qualcosa in piu' sulla gestione dei prezzi.

in ogni caso grazie mille per la risposta e per tutti i suggerimenti che molto gentilmente hai voluto darmi

buona serata

Salvatore463
Level 1
Avola, Italy

Salve , anch'io ho notato questo problema, faccio un esempio :

richiedo 270 euro al giorno e all'ospite viene fuori un prezzo di 390 euro al giorno.

Infatti non ho ancora ricevuto nessuna prenotazione con airbnb.

Come mai che l'anno scorso non era  così caro questo servizio.?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Salvatore463 , guarda che tu hai impostato 270 euro per 1 persona/notte in agosto ma per ogni persona in più hai impostato un supplemento di 20 euro. Quindi per 7 persone il prezzo è 390 euro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno