prezzi settimanali impostati e ricevuto prenotazione con prezzi diversi....

Rita7
Level 2
Arezzo, Italy

prezzi settimanali impostati e ricevuto prenotazione con prezzi diversi....

Ciao a tutti,

sono contentissima di AirBnb....ma proprio questa sera mi è capitato il primo problema.

Ho ricevuto una prenotazioe immediata durante il periodo di agosto con un prezzo da me impostato settimanale più

alto di quello che il cliente paga....

I prezzi settimanali io li ho impostati ma il sistema non me li ha riconosciuti .....premetto il cliente in questione ha prenotato per 6 giorni

quindi non una settimana intera.....forse dovrei impostare i prezzi giornalieri....o dovrebbe il sistema riconoscerli da solo?????????

Please......help me....

Rita

3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Esatto @Rita7!

Tu hai impostato magari 1000 euro a settimana che sono 7 giorni .... e un prezzo giornaliero di 10 euro ....

lui ti ha prenotato per 6 notti che non sono una settimana!!!! ... ed ha pagato 60 euro!

Le cifre sono a caso volutamente.

Hai due strade:

1) annullare la prenotazione che ti penalizzerà in visibilità

2) accettare e dimparare dal tuo errore

Prova comunque a fare uno squillo all'assistenza e senti cosa ti consigliano, magari è una tua prima prenotazione ed accettano la cancellazione senza penalità. In questo caso scusati con il tuo guest.

Consiglio: se la cifra non è enorme scegli la n° 2 😉

Puoi anche impostare un soggiorno minimo a 7 giorni e sarai sicura di vare sempre il prezzo settimanale, rinunciando però alle frazioni di settimana. Anche in questo caso io optere per sistemare i prezzi giornalieri in linea con quelli settimanali.

A.

Rita7
Level 2
Arezzo, Italy

Grazie Antonio,

ho seguito il tuo consiglio....sbagliando si impara dice un popolare detto!!!!

Farò tesoro di questo mio errore...

Rita

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rita7

forse non ha preso il prezzo impostato perchè il periodo è di 6 giorni?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno