prezzo in funzione del numero di ospiti

Risolto!
Riccardo4
Level 1
Bologna, Italy

prezzo in funzione del numero di ospiti

Ciao ho appena iniziato a fare l host, non ho capito come fare a impostare un prezzo  con una varibile in funzione del numero di ospiti. qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie

9 Risposte 9
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Riccardo4 il prezzo  è ad appartamento. Puoi impostare un prezzo totale giornaliero ed al max un #prezzo #aggiuntivo per ogni persona in piu. Esempio: appartamento da 6 persone. Prezzo 100 € per le prime 4, prezzo aggiuntivo di 15€ dalla quarta in poi.

Cerca prezzo aggiuntivo nella community e troverai diverse persone che han chiesto cose simili.

A.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Riccardo4 ragionandoci un po' altra cosa che potresti fare è mettere come numero minimo 1 persona ed impostare i prezzi aggiuntivi dalla seconda in poi!

Esempio:

prezzo standard 80 € e #prezzo #aggiuntivo dalla seconda in poi 10€.

Se prenotano per 1 il totale giornaliero sarà 80€, se sono due 90€, se 3 100€ ecc. ecc.

A.

Riccardo4
Level 1
Bologna, Italy

Grazie Antonio, avevo solo il dubbio: se un appartamento ha 6 posti e si fissa un prezzo per 4 + 2 posti aggiuntivi, quando un utente fa una ricerca per 6 posti l appartamento esce nelle ricerche?
R.
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Certo @Riccardo4 che compare (puoi comunque sempre fare una prova!).

Perchè il numero totale delle persone della tua offerta viene preso dalle nozioni base del tuo annuncio (Può ospitare: 6 persone), mentro il prezzo è calcolato in base a ciò che ti ho detto precedentemente (ovvero la tabella delle impostazione dei prezzi ed in particolare le Opzioni di prezzo aggiuntive .... Ospiti aggiuntivi prezzo per ogni ospite oltre .... ).

Tutto chiaro 😉 ?

A.

Anche io sono nuova e quando nel creare l'annuncio vado su "Prezzo" non mi da nessu'altra possibili di opzione, per gli ospiti extra.

Ne tantomneo riesco a modificare il prezzo in base al periodo.

Stessa cosa non mi fa scegliere nessuna alternativa di regola di cancellazione.

Mi sta passando la voglia di andare avanti. Potete aiutarmi ?

Maria Cristina

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@MariaCristina42 da un po' di tempo Airbnb ha modificato il modo di creare l'annuncio. In un primo momento si compilano solo determinati campi e alcune funzioni si attivano solo quando l'annuncio viene "pubblicato". Ciò espone a qualche rischio tipo di avere delle prenotazioni quando ancora non si è ben sistemato il tutto. Per cui il consiglio è di fare in modo di non avere prenotazioni fino a che non si è del tutto sicuri. Ad esempio bloccando tutte le date del calendario.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@MariaCristina42

Mica stai usando l' app ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nicolò31
Level 1
Volterra, Italy

Buona sera, mi chiamo Nicolò e pur avendo un profilo host su Airbnb da circa due anni non ricevo prenotazioni perchè il prezzo che ho impostato è legato all affitto di tutta la struttura a prescindere dal numero di ospiti che vi soggiornerebbero ma quando aumento il numero di ospiti su ANTEPRIMA DELL'ANNUNCIO il prezzo sale. Come posso affittare la mia struttura con un prezzo fisso a prescindere dal numero di ospiti?

Grazie per l'aiuto 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Nicolò31 devi andare in Impostazioni della prenotazione Prezzi Costi aggiuntivi

A questo punto metti 0 (zero) in Costo giornaliero a persona e 6 per sicurezza (cioè il numero max dei tuoi ospiti, mi sembra) in Per ogni ulteriore ospite.

Risolto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno