problema tecnico con una prenotazione

Anne-Sophie8
Level 1
Saint-Gervais-les-Bains, France

problema tecnico con una prenotazione

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema.... io ho messo chiaramente che NON voglio la prenotazione immediata, è scritto nel profilo ed impostato... ma ho già 2 richieste per cui il sistema ha accettato automaticamente senza la mia pre-autorizzazione

cosa devo fare? come posso contattare il supporto tecnico di airbnb?

aiuto per favore!!

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Buonasera @Anne-Sophie8,

per annullare la prenotazione immediata vai su "Prenotazione" e spunta la casella: "Nessuno. Gli ospiti che soddisfano i criteri di AirBnb hanno bisogno della tua approvazione"

Prenotazione immediata

Manuel0
Level 2
Capena, Italy

bhe che tu lo scriva nel profilo mi sembra una cosa poco importante, anche perché l'ospite come farebbe a mandarti la richiesta senza prenotare?

Nel caso di prenotazione immediata attiva l'ospite può solo contattarti, ma non fare la richiesta di prenotazione che poi tu dovrai accettare.... quindi devi fare come consigliato, e cioè impostarlo nel tuo annuncio!

Claudio57
Level 1
Rome, Italy

Non é vero. Anche io avevo letto cda qualche parte su airbnb che anche in caso di prenotazione immediata, tu avevi la poissibilità di cancellare la prenotazione automaticamente accettata. MA, poi, ho scoperto che airbnb TI TRATTIENE BEN 50 $! Consiglio: MAI prenotazione immediata!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Anne-Sophie8,

se ho ben guardato sul tuo annuncio non risulta alcuna prenotazione immediata.

Magari hai già sistemato. Se così non è, cioè tu non hai alcuna prenotazione immediata, ma ti continuano ad arrivare prenotazioni, contatta il centro assistenza, certamente c'è un problema. Direi anche molto importante.

Se al contrario, lo hai solo scritto sul tuo profilo, o sulla descrizione della casa, considera che questo non conta nulla. Dovrai annullare le prenotazioni, con tutto quello che comporta in termini di penalizzazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno