problemi con i miei ospiti, è arrivata altra gente senza che lo sapessi

MariaTeresa15
Level 1
Orosei, Italy

problemi con i miei ospiti, è arrivata altra gente senza che lo sapessi

Casa con 3 camere, e 6 posti letto.

Specificato nelle regole che se prenotano in 2 hanno una sola camera a disposizione, se in 3 o 4 persone hanno 2 camere a disposizione e in 5 o 6 hanno 3 camere a disposizione.

Prenotano come 1 coppia e 2 single da un gruppo registrato su air bnb come 4. Chiedono la cortesia di concedere tutte e 3 le camere anche se sono in 4, viene concessa perchè ci viene critto che la 4° persona sarebbe arrivata dopo 3 giorni dal check- in delle prime 3 persone.

Il giorno del check out trovo 5 persone in casa.

Mi dicono che mi avevano fatto la richiesta per 5.

Penso di aver sbagliato io e quando torno a casa verifico e trovo 2 richieste, di 2 membri del gruppo con scritti 4 nomi e specificato 4 amici.

La mia richiesta è di 70 € di pagamento a mio favore, in quanto richiedo 10 € per ogni ospite aggiuntivo e non so quando la quinta persona è arrivata. Vogliono darmene solo 30 € sostenendo che questa persona è stata solo 3 giorni.

Io vivo a 40 Km dalla casa che loro hanno affittato e no so ne quando è arrivata la quarta persona, e nemmeno quando è arrivata la quinta. In più dopo che sono andati litigando con me e dandomi della esaurita, ora scrivono che si sono dimenticati di dirmi che questa persona arrivava, in una prima e-mail, poi scrivono che me lo hanno detto il giorno del loro arrivo, però hanno litigato con me quando ho chiesto gentilmente il giorno del check-out cosa ci faceva una quinta persona in casa visto che io non ne sapevo niente. Anche il giorno del check-out sostenevano di averlo comunicato trattandomi male e andando via arrabbiati e in malo modo.

 

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@MariaTeresa15

penso che in casi come questi dovresti poter utilizzare il Trova soluzioni.Se nella richiesta hanno scritto 4 persone è già scorretto che popi arrivino in 5. Ricordati sempre di comunicare con la messaggistica di Airbnb perchè in caso di contestazioni hai la possibilità di documentare quanto dici.

Vedi tu che fare : se rimanere con un palmo di naso o rivolgerti al Trova soluzioni. Hai 48 ore di tempo per farlo.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno