Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono Antonella new entry in Airbnb; insierito annuncio il 5 luglio e subito contattata da tanti "interessati". Nuova e insesperta ho seguito questa procedura:
1) rispondere a tutti dichiarando la diponibilità del periodo richiesto
2) pre-approvare il periodo da loro richiesto
3) cercare di completare tutti i dati del mio annuncio, non riuscendo a inserire dati pagamento
4) da contatto airbnb ricevo conferma prenotazione, ma l'ospite non blocca il calendario e non riesce a fare il pagamento (non sono ancora caricati i miei dati)
5) mi arriva ulteriore richiesta info, a cui non riesco a rispondere da cell e dopo un'ora l'ospite nuovo "PRENOTA" (quindi blocca le date da calendario)....ma non ha né la mia pre-approvazione, né ancora i miei dati bancari.
-----domanda.......CHI DEVE AVERE LA PRECEDENZA DI PRENOTAZIONE??? Aiutatemi per piacere prima di fare macelli ed essere bannata da Airbnb!!! grazie a tutti!!! Antonella
Non si capisce un granchè, scusami. Di fatto, hai messo un annuncio senza neanche leggere le linee guida base !
Magari, se spieghi meglio è più facile aiutarti. Però, quello che posso dirti subito è che non ti è chiaro come funzionano i pagamenti
Il cliente, l' ospite insomma, non paga a te ! Non sa e non deve sapere i tuoi riferimenti bancari ! Quelli li conosce Airbnb, ma sembra che tu non li abbia ancora inseriti. Ma questo non preclude che una prenotazione non vada a buon fine, proprio perchè l' ospite paga ad Airbnb col -suo- sistema di pagamento.
Quindi, se non finalizzano nonostante la tua preaaprovazione, è un problema -loro-
Al contrario, non avendo la prenotazione immediata, se qualcuno ti ha bloccato il calendario vuol dire che ha fatto richiesta di prenotazione con il suo potenziale pagamento già in regola. Devi approvarlo a quel punto. Ma di sicuro il suo pagamento non andrà a te.
Un po' più chiaro ora ?
@Giancarlo10 sei stato chiarissimo e sicuramente io ho commesso l'errore di non informarmi bene prima di completare l'annuncio. So che il pagamento non va a me ma ad airbag....che poi girerà a me secondo le modalità indicate. La sostanza della mia richiesta era: una persona chiede info su 7 giorni di disponibilità appartamento ma non blocca il calendario. Nel momento in cui mi da conferma della prenotazione, trova le sue date già prenotate. Quindi immagino che il nuovo ospite che ha prenotato.....e di cui mi è stato fornito codice prenotazione....arriverà nel giorno stabilito. E io dovrò solo consegnare le chiavi. Fin qui ho capito bene? Mentre l'altra che aveva provato a prenotare, cercherà altrove. Quanto al rilascio ricevute/fatture.....dovrò leggere per bene queste ulteriori indicazioni. Grazie mille per la tua approfondita risposta!
E' più facile di quanto si possa pensare, ed è più facile a farlo che a spiegarlo.
Tu non hai prenotazione immediata, come me. Quindi su richiesta. Riceverai tante, ma tante richieste di informazioni (che sono legate ovviamente a un periodo), che puoi pre-approvare. E molte di questa andranno deserte, perchè fatte da ospite che stanno "tastando il terreno" da pià parti. E poi riceverai richieste di prenotazione (ma l' ospite ha già printo il pagamento) che invece potrai direttamente accettare. Ti accorgi della differenza dai pulsanti di risposta possibili che troverai nella messaggistica.
A quel punto, se accetti, avrai codice prenotazione, status "accettato", e li potrai/dovrai accogliere.
@Giancarlo0, la prenotazione immediata (quella col segnetto del fulmine) l'ho tolta dopo aver capito che non avevo margini di decisione (come le clausole sul rimborso). È sull'ultimo punto che ho il mio dubbio....l'ospite ha prenotato e forse pagato....perché ho un codice di prenotazione....e le info sul check in. Io.....in pratica NON HO ACCETTATO....Quindi devo immaginare che rispondendo da cell (Windows Phone nn compatibile con l'app), abbia fatto un po' di macelli e l'ospite arriverà. Aspetto le 24 ore dalla sue richiesta è lo contatto? Posso contattarlo? Vado contro le regole di airbnb? È la prima volta che uso un sistema cosi complesso!!! Grazie mille per la pazienza e disponibilità verso i Novellini!!!
Vai sulla tua scrivania, e cerca tra le tue prenotazioni
Se hai la sua pratica con status "accettato" e un codice, oltre la scheda con i dati (date, importi, contatti)
vuol dire che è finalizzato. Non so come hai fatto, ma ce l' hai ormai in casa, ahahahaha
PS mi dicono sia bellissimo in Manduria, posso venire ?
.....pare pure a me che l'avrò in casa...
Ho altri giorni liberi.....vieni pure!! Se faccio gli stessi pasticci, sarai in casa mia anche tu!!!
Grazie 🙂
Ok, vengo ! Ho visto l' annuncio, sembra un paradiso 🙂
Posso darti un consiglio ? cambia descrizione. Quella che hai l' ho vista su decine di annunci, copiata praticamente (mi riferisco all' ultima parte: a chi è adatto)
Rendila più personale, a mio avviso è molto importante. Soprattutto all' inizio. Ho visto che non hai recensioni.
Un saluto, e quando vuoi venire a Napoli ...