problemi connessi col Covid

Risolto!
Cinzia15
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

problemi connessi col Covid

Oggi ho ricevuto una interessante prenotazione lunga a partire dal 30 aprile. Se non dovesse andare a buon fine a causa del Covid come ci si deve regolare ? Mi trovo in Liguria, già ho perso molte prenotazioni. Potrei avere un numero di telefono per parlare con un operatore ?

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cinzia15 , non hai bisogno di un operatore! Ci sono delle regole ben definite. 😀

Se il tuo ospite cancellerà o per le restrizioni covid o perchè cambia idea, che sia per covid o altro, varranno le tue regole di cancellazione. Ormai la pandemia non è più una novità: chi prenota dovrebbe sapere che potrebbe essere impossibilitato a viaggiare all'ultimo momento, o potrebbe trovare poi tutto chiuso, ecc. E' un rischio che si è assunto prenotando (può sempre fare un'assicurazione viaggi, eh).
Se invece cancella perchè si è ammalato di covid, allora penso che in quel caso Airbnb rimborsi tutto per "circostanze attenuanti", come per qualunque altra malattia grave. Ovviamente dovrà dimostrarlo.

In ogni caso, sarà una questione tra il tuo ospite e Airbnb.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cinzia15 , non hai bisogno di un operatore! Ci sono delle regole ben definite. 😀

Se il tuo ospite cancellerà o per le restrizioni covid o perchè cambia idea, che sia per covid o altro, varranno le tue regole di cancellazione. Ormai la pandemia non è più una novità: chi prenota dovrebbe sapere che potrebbe essere impossibilitato a viaggiare all'ultimo momento, o potrebbe trovare poi tutto chiuso, ecc. E' un rischio che si è assunto prenotando (può sempre fare un'assicurazione viaggi, eh).
Se invece cancella perchè si è ammalato di covid, allora penso che in quel caso Airbnb rimborsi tutto per "circostanze attenuanti", come per qualunque altra malattia grave. Ovviamente dovrà dimostrarlo.

In ogni caso, sarà una questione tra il tuo ospite e Airbnb.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cinzia15 , hai guardato le regole di cancellazione? Che politiche di cancellazione hai scelto?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno