Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Ciao Antonio, siamo Fabio e Sarah e gestiamo un agriturismo in provincia di Siena. Siamo pienamente d'accordo e abbiamo fiducia nel fatto che Airbnb sia disponibile a usare risorse per dare supporto agli host italiani. Inoltre, quando l'emergenza sarà finita, sarebbe auspicabile allineare le politiche di cancellazione applicate all'Italia con quelle degli altri paesi, visto che sono al momento fortemente penalizzanti nei nostri confronti. Il nostro paese non ha bisogno di ulteriori sofferenze. Saluti e auguri
@Antonio60 @Fabio610 Buongiorno , anche io ho ricevuto il messaggio e francamente avrei apprezzato un reale aiuto agli host , tipo un notevole abbassamento della loro percentuale almeno. La vaghezza sul rimedi che vogliono applicare mi irrita . Parole parole parole ?
Sacrosanta la richiesta di @Fabio610 di allineare le politiche di cancellazione, che in questa situazione sono diventate penalizzanti in maniera drammatica.
Immagino stiano cancellando anche a voi giugno, settembre ecc. Guarda un po', le prenotazioni realizzate con politica di acconto non rimborsabile (su altri portali) non vengono cancellate, quelle realizzate su Airbnb si stanno sciogliendo come neve al sole, anche per i mesi in cui l'emergenza sarà finita. Oggi un viaggiatore, carinissimo (davvero), mi ha chiamato per scusarsi se cancella per settembre, ma ha trovato un'offerta imbattibile e vuole approfittarne. Non fa una piega, no?
Sarà arrivato il momento in cui diremo basta alle prenotazioni che obbligano solo l'host a tenere bloccate le date? Che ne direbbero i viaggiatori se cancellassimo la loro prenotazione perché su un altro portale abbiamo trovato qualcuno che paga di più?
Airbnb Support
Ciao Alessandro
Una mia ospite Elle è entrata il 10 Marzo e aveva una prenotazione di 10 notti.
Il giorno dopo è ripartita senza preavviso e oggi mi è arrivata la comunicazione di Airbnb .
La prenotazione è stata cancellata. L'ospite è stato rimborsato per l'intero importo della prenotazione( meno la prima notte) e i soldi da me ricevuti mi verranno detratti dalle prossime prenotazioni.
Sottolineo che la prenotazione era stata effettuata 10 gg prima Quando già il corona virus circolava Italia e nel mondo intero.
L'ospite era già a conoscenza delle difficoltà che si potevano incontrare viaggiando.
Il mio appartamento è nel cuore di Roma . In quel momento quì a Roma non c'era nessun allarme particolare , ristoranti , negozi e bars erano ancora aperti.
Se avessi cancellato io questa prenotazione Airbnb mi avrebbe " giustiziata" 😞
Avevo l'appartamento tutto prenotato fino a settembre. Ora è tutto vuoto fino a Settembre.
Il danno economico è ingente....lo stress emotivo è debilitante ....
Oltre ai miei due appartamenti ne gestisco altri due sempre nel centro storico di Roma. Lavoravo tutti i giorni , tutti i mesi dell'anno....da un minuto all'altro...mi sono ritrovata disoccupata ! L'impatto è stato devastante!!!
Vivo del mio lavoro come molti altri host quindi sono davvero tanto preoccupata...Non credo che il turismo possa riprendersi prima del 2021...
Devo dire che mi sento delusa dal comportamento di Airbnb....tante belle parole e poi nel momento del vero bisogno....siamo assolutamente soli. Questa è l'unica realtà oggettiva.
Un abbraccio virtuale a tutti gli host che come te e come me aspettano con ansia che il mondo ricominci a girare e la gente a viaggiare.
Buona vita
Monica
SONO CON TE VEDRAI CE LA FAREMO SPERO CHE ANCHE AIRBNB FACCIA IL SUO
ANCHE REGOLE PER GLI OSPITI E CERTEZZE PER GLI HOST.
C'E' LA FAREMO.
Sono d'accordo, ho provato anche io a scrivere e chiamare Airbnb per chiedere, come host, una assicurazione o perlomeno copertura delle spese fisse, e compensare, come possibile, le diverse cancellazioni dovute a questa situazione. in fondo, tutti noi, ospiti ed host, corrispondiamo le percentuali airbnb e siamo coperti per danni sull'immobile, non comprendo perché non coprire per questa importante e lunga perdita.
@Antonio60 @Ross-E-Lele0 @Alessandro507 @Monica692 @Tom212 io mi auguro che dopo questa esperienza così surreale Airbnb comprenda che forse sia il caso di inserire, come fanno tante compagnie aeree, la possibilità in fase di prenotazione di sottoscrivere una polizza che tuteli l'ospite in caso di cancellazione. Se poi l'ospite decide di non sottoscriverla, non possa ricadere per alcun motivo tutto il peso della cancellazione sull'host e sull'Ota per le sue commissioni. Non è più sopportabile questa situazione di scarico dell'onere per qualsiasi motivo solo sull'Host.