proprietario pretende cancellazione

Zechini0
Level 1
Vimodrone, Italy

proprietario pretende cancellazione

Buongiorno,

vorrei un consiglio su come comportarmi.

Ho prenotato un appartamento in Germania con un certo anticipo ed il proprietario, accortosi ora che in quel periodo c'è una fiera e poteva chiedere di piu, vuole cancellarla ma pretende che sia io a farlo.

Il suo atteggiamento è molto scorretto: se non la cancella non puo riprenotarla ma rischio pure io che BNB la consideri non cancellata e mi trattenga il pagamento.

Grazie

2 Risposte 2
Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Zechini0, non cancellare. Scrivi tutto tramite la chat di Airbnb, contatta l'assistenza e fai notare il messaggio che ti ha scritto il proprietario con questa richiesta e le motivazioni. È molto scorretto ed Airbnb dovrebbe punirlo. Ciao 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non sei certo tu a dover cancellare, @Zechini0 !
Se l'host è pigro e distratto, e non ha aggiornato i prezzi in tempo, ha due possibilità: o fa buon viso a cattivo gioco, e mantiene prenotazione e prezzo, oppure cancella e si assume le sue responsabilità (e le penalità).
Un conto è se il prezzo è chiaramente sbagliato (tipo 8 euro invece di 80), per una svista di scrittura; ma se semplicemente ha scoperto dopo che c'è la fiera, amen. E' successo a tutti il primo anno, e dall'anno dopo abbiamo cambiato i prezzi in tempo.
Ma tu vai lì per la fiera?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno