quando vedrò i soldi?

Rosaria21
Level 1
Grosseto, Italy

quando vedrò i soldi?

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento, premetto è la prima volta che mi è stata confermata una prenotazione.

I soldi per l'affitto quando mi saranno inviati? che significa quando avverrà il check-in?

Se per caso non venissero io rimango con la casa sfitta.

scusate forse sono domande stupide pero avrei bisogno delle risposte, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei grata.

Grazie in anticipo

Rosaria

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rosaria21

per queste e altre domande che ti sorgeranno considera anche di utilizzare la sezione Aiuto dove puoi trovare tutte le info base sul cosa vuol dire Ospitare con Airbnb.

Andando per ordine :

L'ospite paga subito tutto quando prenota ad Airbnb che trattiene i soldi fino al giorno dopo del check-in, cioè dell'arrivo dei tuoi ospiti.Di solito invia una mail in cui ti avvisa di averti inviato il compenso di tot € e che dopo 3/4 giorni sarà sul tuo conto.

Nel caso non venissero e non cancellassero la prenotazione tu riceveresti il compenso ugualmente se invece decidessero di cancellare la prenotazione, in quel caso il rimborso a te verrà fatto in base alla politica di cancellazione che hai adottato.Quindi ti consiglio di leggere attentamente questa sessione nella sezione Aiuto in modo da non avere brutte sorprese in futuro.

Rosaria21
Level 1
Grosseto, Italy

Grazie della risposta immediata è chiara.

Ora mi è tutto più chiaro 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosaria21,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Paola4.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno