Ieri sera ho mandato questo messaggio all' assistenza Airbnb : Sono tornata dalla mia struttura dopo aver fatto un check-in AIRBNB. Come mio solito ho illustrato l'alloggio, dato informazioni turistiche ( ho fatto un book con brochure di tutti i tipi) illustrato le regole della raccolta differenziata ad Amalfi ( con relativo depliant in inglese del Comune) e mostrato la compostiera dell'organico situata nel terreno intorno alla struttura. Inoltre faccio lasciare anche la carta che poi bruciamo insieme a residui vegetativi nei giorni deputati. [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] Controllando ho trovato sacchetti di plastica, vetro, polistirolo dentro il compost. Ho le foto e ve le mando, anche perché in agosto ho avuto solo ospiti AIRBNB. Non pensavo di dover controllare ogni partenza, ma ora lo farò e farò pagare una multa. Proteggete non solo chi viaggia ma anche chi ospita seriamente e con impegno. Io non mi sento tutelata da voi.
Chiedo a voi : Il mio pensiero è che, si bisogna andare incontro alle esigenze di chi sta in vacanza ( 2,3,4 giorni o oltre) ma io ho sempre viaggiato e i miei rifiuti me li sono portati via, come credo sia educazione fare. Inoltre nella zona dove ho le case vacanza ( strada a piedi e scalini come sempre in Costiera!) ci sono ancora i cassonetti lungo la strada e si può conferire il rifiuto tutti i giorni. Non credo che portare via un piccolo sacchetto al giorno ti uccida.
Io ho messo l' obbligo di portare via i rifiuti nelle REGOLE DELLA CASA, con eventuale multa.
Trovo che il livello degli ospiti si sia notevolmente abbassato a fronte di sempre maggiori richieste da parte di AIRBNB a noi HOST per rendere confortevole il soggiorno. (carta igienica, cose da mangiare o per colazione, saponi, cuscini aggiuntivi, design accattivante, continue richieste o suggerimenti per abbassare i prezzi, ecc.).
Buon lavoro a tutti
Rossella