@Ilenia3
Non penso che la leveranno la recensione, perchè non viola le loro linee guide. In altre parole non ci sono calunnie o discriminazioni. Circa il fasullo, è sempre la solita storia. La tua parola contro la loro, e quindi Airbnb (che di default difende in primis il Guest) non prenderà posizione. Ma, anche volendo, non può perchè, ripeto, è solo la tua parola contro la sua.
Con questo non voglio prendere posizione, non potrei mai e, come Host, conosco la delusione di una cattiva recensione. Me ne dispiaccio per te. Conosco anche io cosa significa avere a che fare con Guest eccessivamente pretenziosi, un dramma.
Però, a onor del vero e della precisione, leggendo le tue "altre" recensioni i problemi ravvisati da questa coppia erano già emersi, più volte. Come la difficoltà delle scale, e la distanza da percorrere a piedi per raggiungere l' alloggio. Ma, soprattutto, la pulizia. In tre o quattro (poi mi sono fermato) recensioni i tuoi ospiti hanno lamentato scarsa pulizia. A questo punto, purtroppo per te, hai trovato qualcuno che non te l'ha fatta passare liscia.
Perdonami la franchezza
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.