recensione negativa fasulla che mi è costata la sospensione 5 gg dalla visibilità

Ilenia3
Level 1
Desenzano del Garda, Italy

recensione negativa fasulla che mi è costata la sospensione 5 gg dalla visibilità

buonasera ho avuto come ospiti una coppia di signori che già durante il check in mi avevano dato l'impressione di persone poco affidabili e con pretese mai sentite... tipo avere numero due bagni in un bilocale.. oppure non apprezzare una colomba di pasqua oltre ai normali prodotti alimentari ( biscotti, brioches, latte, caffè, thè, cappuccino, panna etc) che fornisco abitualmente per la colazione per i primi giorni.. oppure dire che c era cattivo odore in bagno quando lo stesso bagno è stato interamente ristrutturato 3 settimane prima con cambio di tutte le tubazioni-sanitari-piastelle-affrescatura - mobilia etc... come può avere cattivo odore un bagno nuovo ????   

Durante tutto il soggiorno non ho avuto nessuno tipo di lamentela ma poi mi hanno fatto una recensione fasulla fortemente negativa che mi è costata la sospensione di visibilità per 5 giorni... e pensare che io pur avendo la possibilità di fare una recensione negativa ho evitato perchè erano persone anziane (70 anni).

Sono host dal 2014 con centinaia di prenotazioni e non ho mai avuto un esperienza del genere.

Airbnb può togliere questa recensione fasulla? 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Ilenia3 

Non penso che la leveranno la recensione, perchè non viola le loro linee guide. In altre parole non ci sono calunnie o discriminazioni. Circa il fasullo, è sempre la solita storia. La tua parola contro la loro, e quindi Airbnb (che di default difende in primis il Guest) non prenderà posizione. Ma, anche volendo, non può perchè, ripeto, è solo la tua parola contro la sua.

Con questo non voglio prendere posizione, non potrei mai e, come Host, conosco la delusione di una cattiva recensione. Me ne dispiaccio per te. Conosco anche io cosa significa avere a che fare con Guest eccessivamente pretenziosi, un dramma.

Però, a onor del vero e della precisione, leggendo le tue "altre" recensioni i problemi ravvisati da questa coppia erano già emersi, più volte. Come la difficoltà delle scale, e la distanza da percorrere a piedi per raggiungere l' alloggio. Ma, soprattutto, la pulizia. In tre o quattro (poi mi sono fermato) recensioni i tuoi ospiti hanno lamentato scarsa pulizia. A questo punto, purtroppo per te, hai trovato qualcuno che non te l'ha fatta passare liscia. 

Perdonami la franchezza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilenia3
Level 1
Desenzano del Garda, Italy

Grazie Giancarlo per il tuo supporto... purtroppo cio che viene definito scarsa pulizia ormai sono "trovare sul balcone qualche mosca o sui velux dalla parte esterna del vetro qualche piccolo insetto" cose che sono del tutto normali all'interno di un contesto tanto rigoglioso di piante e fiori come il residence dove è collocato il mio appartamento.

Siamo arrivati agli estremi dove l'intelligenza e il buon senso delle persone hanno fatto capolinea alla pignoleria e ricerca continua del difetto anche dove non c e ne è... Si è più preoccupati a cercare ciò che non è perfetto a discapito di cio che lo è.

La gente vuole pagare poco e avere la perfezione. La signora che mi ha fatto questa brutta recensione ha pagato € 49 a notte il giorno di Pasqua chiedendo di fare pure un check in anticipato perchè lei non voleva aspettare fino alle h 15 come da regola. 

In ogni caso da ogni esperienza si può trarre una lezione e io coglierò l'occasione di trarre la mia.

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno