Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buon giorno a tutti. premetto che sono nuova, e anche per la mia prima ospite era la prima esperienza.
sono piuttosto sconcertata dalla recensione che ho ricevuto: una serie di cose postivie, poi alcune negative che trovo risibili:
- fare una disinfestaione: c'è quache zanzara anche se siamo in pieno cenro. ho lasciato la macchinetta apposita, cos'altro posso fare?
- portasciugamani: ci sono un antibagno e un bagno. Dietro alla porta del bagno e sulla parete ci sono 6 ganci.
- l'olio è scaduto: ma devo provvedere anche l'olio? ho lasciato biscotti, brioche, succo, caffé, zucchero, sale grosso e fino...
-leggendo la descrizione dell'appartamento è chiarissimo che non c'è wi-fi (ma sto risolvendo, né TV (vade retro!)
-in sintesi ho avuto 3/5, cioè poco
ma come ci si dfiende da persone cos' diciamo maldisposte?
la chicca: la recensione è stata postata ieri sera pochi istanti prima delle 24, fuori tempo massimo per me. Dato che ero alla prima esperienza non volevo scrivere che sarebbe carino togliere le lenuola e vuotare la pattumiera...
grazie a chi mi risponderà
@Rossella18, la recensione nel complesso non è male, a parte il fatto che dice che è un po' umido. Non parla ne' di disinfestazione ne' di olio scaduto, quindi vuol dire che te l'ha scritto privatamente. Va bene, sai che la prossima volta devi buttar via le cose scadute.
Non capisco cosa intendi per "fuori tempo massimo": nel senso che erano già passati i 14 giorni? E questo cosa cambia? Tu comunque non avresti potuto leggere la sua recensione neppure se l'avesse scritta 10 giorni fa, visto che non glie ne hai scritta una tu.
Puoi comunque scriverle una risposta.
Ti suggerirei di andarci cauta, perchè la risposta sarà quella che leggeranno i tuoi futuri potenziali ospiti sul tuo profilo. Ringraziala e assicura che hai già provveduto ad attrezzare meglio il bagno, e non ribattere nulla sull'umidità a meno che tu non abbia la soluzione anche per quella.
Di sicuro non scrivere che avrebbe dovuto togliere le lenzuola! Perchè mai? Tanto qualcuno dovrà andare a fare le pulizie e cambiare la biancheria. Idem per la spazzatura, a meno che proprio non invada la casa.
Per il wifi, dalla descrizione dell'appartamento non è affatto chiarissimo che non c'è. Magari non è nell'elenco dei servizi, ma ormai è dato per scontato, quindi sarebbe meglio scriverlo specificatamente, se non c'è.
Cambia anche le foto!
Sono tutte verticali, non vanno bene. Le foto in Airbnb devono essere orizzontali, e devono far vedere tutto. Per esempio, si intuisce che c'è un letto (disfatto) ma non lo si vede bene; il bagno non si vede - e infatti l'ospite si aspettava un portasciugamani che non c'era - della cucina si vede solo un angolo.
Tutti quanti abbiamo da imparare dall'esperienza, nostra e altrui, e soprattutto dai commenti degli ospiti!
grazie, tutti i consigli sono bene accetti, come ho detto sono nuova e ho molto da imparare. In effetti ciò che mi è dispiaciuto di più è la (a mio parere ) discordanza fra la recensione e le stelle. E' vero che anche la mia guest era alla prima esperienza, non ho idea di che cosa si aspettava, e forse anche le mie aspettative erano fuori tara. Un'mica che viaggia molto usando air b&b in Europa toglie sempre biancheria e spazzatura, infatti ha ottime recensioni come guest. Ora mi pare di capire che non è la prassi. Ancora grazie
non prendertela! E' sconfortante quando le prime recensioni sono basse, ma fa parte del viaggio:come dice @Susanna0 la recensione non e' cosi' negativa (le stelle si) e ti e' stato scritto tutto in privato, vedilo come un modo carino di farti sapere cosa migliorare, in fondo sono piccole cose.Molti dei miei guests mi hanno dato stelle piu' basse di quelle che si intuivano dalla recensione senza nemmeno spiegare il perche'.E certamente rifai le foto in orizzontale. Per le zanzare, anche se non e' colpa tua, ti consiglio le zanzariere col velcro:durano giusto una stagione (meno se ci batte il sole sopra) ma costano poco e fanno il loro sporco lavoro!
Auguri
Aessandro
grazie Alessandro! sì, un po' sconfortante lo è, e in effetti lo scarto fra stelle e testo mi dispiace, perché immagino che molti guardino in velocità solo le stelle. A dire il vero l'appartamentino è semplice ma molto confortevole, ci sto anch'io a volte, e il quartiere è piacevolissimo. Grazie per i consigli, cercherò di migliorare. Quello che non sono preparata a gestire è un atteggiamento rivendicativo, che gioca al rialzo anche su piccole cose... ma come dite voi, l'esperienza insegna!
buon tutto
Mi ritrovo pienamente in quello che avete scritto.
anche io ho avuto buone recensioni e una a tre stelle che mi ha abbassato il rating.
lamparte discorsiva erano molto buona, ma le stelle sono state tre, ma io proprio non ho capito, nella recensione privata si faceva solo riferimento al bagnoschiuma che sembrava contenesse acqua, cosa comunque non vera.