recensioni e covid-19: serve piu' tempo

Chiara148
Level 1
Reggio Emilia, IT

recensioni e covid-19: serve piu' tempo

 A causa dell'emergenza CoVid-19, ne io ne il mio co-host siamo in grado di andare a controllare che, nella casa listata su questo sito sia tutto ok.
Ho chiamato il servizio clienti spiegando il problema, mi è stato risposto che al momento non è possibile aumentare il tempo per il feedback. Non penso di essere l'unica persona che abbia questo problema e mi sembra ragionevole chiedere ad Airbnb più tempo per poter dare un feedback realistico.

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara148 

ti confesso di non aver capito la tua proposta. In che modo avere piu' tempo (per le recensioni?) aiuterebbe?
Grazie!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Chiara148
Level 1
Reggio Emilia, IT

Ciao @Francesca,

ti ringrazio per la risposta. Provo a riformulare il mio dubbio usando il mio esempio concreto. Nella casa listata ho avuto un check out qualche giorno fa. Io mi trovo bloccata all’estero e il mio co-host nella sua residenza in un altro comune. Airbnb mi ricorda che devo lasciare il feedback al guest, ma che feedback potrei lasciare se non riesco a vedere che a casa sia tutto ok? 
Dovrei chiedere al mio co-host di farsi 1h di auto con autocertificazione? Dubito sia considerato spostamento di lavoro, ma non mi va neanche di chiedere ai miei genitori che sì abitano nello stesso comune ma sono anziani. Quindi non so che fare, scrivo che è andato tutto bene sulla fiducia? Poi però se ci sono problemi AirBnb mi dice che avrei dovuto segnalarlo nei 14 gg previsti. Tu cosa faresti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Chiara148 

grazie mille! Ora ho finalmente capito cosa intendi! Io purtroppo non sono host e non me la sento di dare consigli su argomenti che non sono miei. Invito pero' host esperti come @Paola4 o @Michele1008 a darti un consiglio... 
Grazie di cuore!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Chiara148
Level 1
Reggio Emilia, IT

@Francesca Grazie a te 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara148  credo che in questa situazione tu non possa far altro che aspettare oppure potresti chiedere al tuo co-host di chiedere agli organi preposti se può recarsi a chiudere le utenze anche per la salvaguardia degli altri condomini (vedi gas) ma io chiederei una autorizzazioni scritta per potersi spostare. Questo è quello che ti posso suggerire ......

Chiara148
Level 1
Reggio Emilia, IT

Ciao @Paola4,

ti ringrazio per la risposta. Ho pensato che non farò niente al riguardo. Nella mia regione tra l'altro vogliono ulteriormente restringere le uscite perchè ancora troppa gente non sta in casa, per cui non chiederò ad una persona di uscire per un feedback. Avrei solo sperato che AirBnb, vista la situazione, trovasse una soluzione per gli host con questo problema, i.e. dare più tempo per scrivere la recensione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno