recensioni e raggiro ai bnb

Risolto!
Federica205
Level 2
Catania, Italy

recensioni e raggiro ai bnb

ciao ragazzi! sono un host air bnb da qualche mese e fino ad adesso non ho mai avuto problemi! Purtroppo, con l'ultimo ospite non ho avuto una bella esperienza fin dal principio: ha scritto l'email IN QUESTO MODO ( non @ ma CHIOCCIOLA, non . ma PUNTO e gmail scritto cosi: G. M.A. I. L.), non sapendo come comportarmi inizialmente - essendo ancora una novella host - abbiamo avuto uno scambio privato ma l'ho ampiamente rimproverato - anche perchè inizialmente non avevo capito le sue intenzioni - e l'ho invitato/ quasi intimidito a prenotare dal sito di air bnb! Dopo qualche ora, vedendomi categorica, ha effettuato il pagamento tramite air bnb e dopo una settimana ha soggiornato nel mio appartamento! Successivamente ho, comunque, deciso di segnalarlo per una motivazione semplice: questa persona ha un'attività su air bnb e, pertanto, mi sono detta: " tu stai cercando di aggirare proprio il sito grazie al quale lavori?!" Sono stata prima molto tentennante sulla segnalazione perchè non volevo creargli problemi, però, poi ho deciso di farla ugualmente! Inoltre, come se non bastasse, mi ha appena rilasciato una recensione - gli scambi telefonici effettuati in questi giorni non sono stati dei migliori- e temo che abbia rilasciato una pesante dichiarazione che possa inficiare il mio andamento! Cosa posso fare? si vedrà comunque la sua recensione anche se io non rilascio nulla a lui? come posso fare per evitare che si renda pubblica dopo averlo segnalato? vorrei bloccare i suoi traffici dato che è abituato a farlo! Purtroppo esistono persone come me che, essendo poco esperte e ancora in rodaggio, non sanno bene come muoversi!  Grazie a tutti!

16 Risposte 16
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Si @Francesca li segnalo sempre con la bandierina

Jacopo114
Level 2
Siena, Italy

Io sono da anni su Air bnb , posso consigliarti di togliere la prenotazione diretta , li filtri e decidi tu , se qualcosa non ti quadra li segnali e li banni ,magari qualche prenotazione la perderai , ma alla lunga paga e tu starai molto più tranquilla su chi ti metti in casa .

un caro saluto 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno