recente sondaggio di AirBnB inviato oggi agli host

Mariaclotilde0
Level 2
Castelnuovo della Misericordia, Italy

recente sondaggio di AirBnB inviato oggi agli host

 

Buongiorno a tutti.

 

Io ho diligentemente risposto perchè cerco sempre di essere parte attiva nella vita di AirBnB, ma devo dire che la scelta di risposte proposte ad alcune domande, di cui almeno una deve essere obbligatoriamente flaggata per andare avanti, è decisamente miope.

 

Secondo voi perchè, per esempio, si danno come possibili professioni solo quelle dipendenti, oppure disoccupato e pensionato? Questo sia quando si chiede se il Covid ha fatto perdere del reddito, che viene definito solamente in salario oppure ore lavorative, sia quando si chiede proprio a quale categoria si appartiene: io ho dovuto flaggare "preferisco non rispondere" come se facessi chissà cosa di non pubblicabile, ma sono semplicemente una libera professionista, il che non è minimamente in lista...

 

Se si vogliono fare i sondaggi bisogna però farli correttamente. Inoltre nella parte dove si chiede in quali aspetti noi host ci sentiamo tutelati da AirBnB non viene minimamente contemplato quello del rating, che è un sistema - così come è ora - che fa acqua per parecchi motivi.

L'ho segnalato un bel po' di volte, motivando, come so che hanno fatto tanti altri host, ma vedo che non è successo assolutamente niente (p.s.: sono Superhost e con rating alto, ma il sistema fa acqua comunque e andrebbe modificato).

Non bisogna mettere a sondaggio solo le cose che, nel sistema AirBnB, già si sa che sono  ottime e rodate, bisogna affrontare anche le altre, secondo me...

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mariaclotilde0 ,

benvenuta nella community! Riesci a incollare una immagine del sondaggio? O almeno il titolo della mail?

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mariaclotilde0
Level 2
Castelnuovo della Misericordia, Italy

purtroppo se ci riclicco mi dice che ho già partecipato, comunque ho fatto uno screenshot della mail e il titolo è: "partecipa ora a un sondaggio di 10 minuti"

 

Mariaclotilde0
Level 2
Castelnuovo della Misericordia, Italy

 

Sondaggio di Airbnb.png

 

Mariaclotilde0
Level 2
Castelnuovo della Misericordia, Italy

Io però non sono Mariaclotilde0, solo Mariaclotilde...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Mariaclotilde0 ,

i nomi della community (il forum) sono diversi da quelli su Airbnb. 

Questo perché per nominarsi (@) bisognava avere dei nomi univoci e allora abbiamo aggiunto i numeri, ma solo nel forum!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno