repost per l'italia: Email di avviso cancellazione annunci da airbnb irlanda

Komm0
Level 2
Rome, Italy

repost per l'italia: Email di avviso cancellazione annunci da airbnb irlanda

Saluti qualche giorno fa una email automatica è partita verso alcuni host annunciando l'imminente chisura di annunci senza un motivo specifico.  al momento non è possibile saper nulla a riguardo..... c'è qualche host che ha ricevuto tale avviso ?
vi allego l'incipit: Ciao Komm,i viaggiatori Airbnb desiderano vivere esperienze locali uniche e autentiche.Sfortunatamente i nostri sistemi hanno indicato che l’annuncio menzionato di seguito non sta garantendo il tipo di esperienza locale che i nostri viaggiatori stanno cercando e, per questo, in linea con i nostri termini e condizioni, esso verrà rimosso dalla nostra piattaforma in data 3 febbraio 2016....
3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, ho letto esattamente la stessa email nel gruppo di Facebook "Host Italiani ospitalità in regola" dove una persona raccontava proprio di questa email ricevuta. 

Solo che è stata presa per vera, non per una bufala. La persona in questione aveva rifiutato parecchie richeiste di prenotazioni negli ultimi mesi.

Komm0
Level 2
Rome, Italy

Grazie Susanna , contributo prezioso !

Komm0
Level 2
Rome, Italy

ufficiosamente posso dire che il "provvedimento" è frutto di diversi fattori.
Primo fattore comuni regioni e le attuali leggi in via di cambiamento,
dalla mia analisi al momento nel 100% dei casi che ho visto, gli annunci cancellati avevano in comune un proprietario diverso rispetto all'host.

Secondo fattore il metodo aritmetico di valutare le recensioni, non è vero che una bella recensione a 3 o 4 stelle vale qualcosa, le recensioni a 5 stelle sono positive tutto il resto è negativo.
a titolo esemplificativo, se faccio una recenzione piena di critica negativa ma assegno 5 stelle va bene, se scrivo pagine di prosa romantica sull'host ma non do tutte 5 stelle va male. Il SISTEMA non legge le recensioni le valuta in base alle stelle......

A disposizione per chiarimenti

Questi i punti salienti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno