restituzione in parte di denaro all'ospite per aver lasciato prima la stanza

Alessandra734
Level 1
Cascina, Italy

restituzione in parte di denaro all'ospite per aver lasciato prima la stanza

Buongiorno,

il mio ospite lamenta una mia mancata professionalità e vuol lasciare la stanza ante tempo.

L'ospite ha affittato una camera con parti condivise e non l'intero appartamento, in chat prima dell'arrivo mi aveva spiegato che non voleva avere compagni di casa rumorosi poichè lui e la compagna lavoravano come insegnanti on line. Avevo garantito tranquillità in tal senso e all'epoca avevo detto che nella camera a fianco ci sarebbe stata una mia amica che utilizzava l'alloggio come base per il lavoro.

La mia amica nel frattempo è stata licenziata e la camera durante il loro periodo di permanenza è stata occupata da un mio amico per una settimana e da un ospite di airbnb per un'altra. In ogni caso mi sono premurata di raccomandare massima silenziosità ai miei ospiti proprio per la promessa fatta.

E l'ospite mi ha confermato che i loro compagni d'alloggio sono in effetti stati cortesi silenziosi, corretti e assolutamente perfetti.

Nonostante questo lamentano che questo non è quanto io avevo promesso (si aspettavano una ragazza) e quindi vogliono lasciare la stanza.

Nonostante la mia assoluta buona fede (in realtà hanno per diversi giorni l'appartamento a loro completa disposizione) continuano a lametarsi.

Sono disposta perciò a restituire la mia parte di giorni non usati pur di non sentirli continuamente lamentare.

E' possibile farlo tramite airbnb?

Grazie

1 Risposta 1
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alessandra734 sì è possibile ma loro sono disposti ad andare via prima ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno