ricevere foto del servizio

Elena44
Level 1
Bologna, Italy

ricevere foto del servizio

Gentilissimi,

oggi mi sono accorta che sono state caricate nel mio annuncio le foto del servizio professionale. Sono bellissime! Vorrei sapere se posso ricerverle, anche solo alcune, in definizione migliore. Lo chiedo perchè mi piacerebbe stamparle, ma vorrei anche pubblicarle sulla mia pagina facebook. Si chiama B&B Ceci e Cleo e per l'acquisto rimanda direttamente ad Airbnb. Non sono presente su nessuna altra piattaforma di prenotazione. E' possibile? Qualora non potessi pubblicarle altrove potrei riceverne alcune per stamparle?

Grazie comunque per la disponibilità

Elena

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elena44

questa è la Community di Host e non l'Assistenza di Airbnb.

Per la tua richiesta devi rivolgerti a loro.

Mondosol0
Level 2
Hønefoss, Norway

Ciao @Elena44,

 

mi sono trovato anche io in questa situazione diverse volte e da quello che ho capito parlando con Airbnb ed i fotografi di Airbnb le foto sono di proprietà di Airbnb. Le foto le puoi prendere dalla tua inserzione entrando nella dashboard in bassa risoluzione con il logo Airbnb.

 

Alcuni fotografi ti offrono di fare degli scatti extra che non pubblicano su Airbnb e che puoi comprare i diritti ad un prezzo concordato. Altri dicono che ti possono vendere le stesse foto di Airbnb ad un prezzo extra (Io non sono molto sicuro che lo possono fare, quindi chiedi prima ad Airbnb).

 

In ogni caso bisogna capire che Airbnb fa un investimento pgandoci il fotografo sui 100€ e vogliono rientrare dall'investimento assicurandoti tutte le prenotazioni sulla loro piattaforma. Io lo capisco il concetto, rispetto ed apprezzo visto che mio padre è un fotografo e come dice sempre fa un lavoro che deve essere compensato.

 

Contatta Airbnb se vuoi come dice @Paola4 ed il tuo fotografo chiedendo a loro cosa puoi fare e ricordati che se non rispetti i diritti d'autore ti puoi trovare in grossi problemi che ti costano molto di piu che pagare i diritti dell'immagini. Ciao a tutti e spero di esservi stato utile con la mia esperienza. Elio

Elio Mondosol

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno