ricevere pagamenti

Giulia515
Level 2

ricevere pagamenti

Buongiorno,

è possibile ricevere pagamenti con Postepay Evolution? Andando su preferenze di pagamento ed inserendo tutti i dati non mi fa procedere.  Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie!

Giulia

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giulia515 

Si possono ricevere i soldi su qualsiasi carta di credito purchè provvista di IBAN, con la Evolution se ha l'IBAN, e ce l'ha,  non dovresti avere problemi, penso che si tratti di altro problema (forse stai sbagliando la procedura, prova a rifarla da zero).

In caso attiva una Paypal è gratuita.

Ciao e spero di esserti stato utile.

Michele

@Michele1008grazie per la risposta. Ho provato più volte a ricominciare la procedura. Se vedo che proprio non si può fare, attivo Paypal. Grazie!

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Giulia515 Prova sia dall'applicazione sia dal PC, se già non l'hai ancora fatto.

Buona giornata Michele

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Giulia515 devi inserire i dati come un nomale c/c:

scegli "bonifico bancario in eur"

intestatario del conto  = intestatario della postepay evolution

nome della banca = Postepay spa

swift/bic = PPAYITR1XXX

iban = l'iban indicato sulla postepay evolution

se non lo inserisci così ti dà errore. Ciao.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vale la pena ricordare a tutti che l'uso della postepay ha senso solo in assenza di un c/c sia postale che bancario, per il ridotto costo di gestione. Per tutto il resto sono carte equiparate ai normali c/c, quindi soggette alla comunicazione all'anagrafe tributaria da parte dell'istituto di credito, accesso ai saldi da parte dell'amministrazione finanziara e vanno dichiarate ai fini isee (altrimenti non passa).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno