ricevo prenotazioni con prezzi sbagliati

Annapaola0
Level 1
Milan, Italy

ricevo prenotazioni con prezzi sbagliati

Buongiorno, siamo nuovi.

Abbiamo impostato come prezzo dell'appartamento euro 78, ma poi intervenendo sul calendario, in alcuni giorni dell'anno abbiamo aumentato a 95.

Il problema è che mi arrivano prenotazioni nel periodo in cui ho 95 come costo giornaliero ma la tariffa conteggiata per 78.

Ho controllato nel mio calendario ed in quei giorni risulta la tariffa più alta, perchè mi calcolano quella più bassa??

Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.

21 Risposte 21
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io sul tuo calendario vedo prezzi 98 (feriali) e 88 (weekend); e poi selezionando un soggiorno di alcuni giorni, viene una media giornaliera

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Adesso addirittura 99 e 115... ma li hai cambiati tu?

Elisabetta11
Level 1
Milan, Italy

ciao verifica che non ci sia una percentuale di sconto preimpostata su prenotazioni es. settimanali che potrebbe diminuire in automatico il prezzo.

ciao

 

Antonio31
Level 2
Lunano, Italy

Abbiamo impostato come prezzo dell'appartamento euro 90 al giorno  ad  Agosto minimo ,  100  per una coppia 

Il problema è che mi arrivano prenotazioni nel periodo in cui ho 90  come costo giornaliero

ma la tariffa conteggiata per 32  solo  euro  al giorno. grazie  per  le risposte -

Loredana16
Level 1
Castelvetrano, Italy

ciao, anche io sono nuova e anche io sto riscontrando lo stesso problema, io ho messo dei prezzi settimanali, ma ad agosto ho tutta la stessa tariffa: dal 12 al 19 agosto € 79 a notte e invece se si imposta dal 13 al 19 scende a € 40 e questo non va!

Tu hai risolto questa cosa? 

Grazie

Gianluca68
Level 2

Anche io ho ricevuto una prenotazione con prezzi sbagliati ma spero in un Vs gentile aiuto.

Io ho i prezzi Smart  e la prenotazione immediata "attivi".

Sono andato a modificare solo alcuni giorni ed una settimana specifica .

Ieri mi è arrivata una prenotazione in quella settimana che non tiene conto delle modifiche di

prezzo che avevo apportato al calendario.

Le impostazioni erano:

45 euro prezzo base. (smart)

dal 6 al 9 aprile 110 euro = 440euro

dal10 al 13 aprile 45 euro= 180euro

dal14 al 16 aprile 55 euro =165euro

il 17 aprile             45 euro = 45 euro

                          sub  totale = 830 euro - 5%sconto settimanale =788,50 euro

                                 servizio airBnb        -4%  = 31,54 euro   =   756,96euro

 

il totale dovrebbe essere 756,96 + 35 di spese pulizia 791,96

L'ospite ha prenotato dal 6 al 17 aprile a 453,00 euro.

 

Di sicuro toglierò la prenotazione immediata anche se sono certo di aver messo io le

mani sui prezzi avrò modo di verificare almeno, che non ci siano stati errori di alcun genere.

 

Ma a parte questo potete aiutarmi a capire...

 

Vi ringrazio in anticipo.

 

Qui sotto il mio umile contributo con uno sguardo costruttivo.

 

 

Ho letto moltissimi post di prezzi  "sbagliati" , non sono riuscito a leggerli tutti

perchè puotrebbe essere definito un lavoro anche questo. Spesso questi "prezzi sbagliati "

si rivelano sono banali errori di novizi ( forse è anche il Mio caso) ma la domanda è:

perchè  così tante complicazioni per appurare un prezzo?

Di fatto air BnB non ci fornisce alcuno strumento per verificare i prezzi,

specie quando la prenotazione è già avvenuta!!

Per fortuna sembra una cosa facilmente raggiungibile :

-la tracciabilità delle modifiche dei prezzi sul calendario

-un conto dettagliato con i prezzi applicati in evidenza come ogni conto o preventivo.

 

 

 

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Gianluca68 quello che chiedi c'è già, basta che tu vada sul tuo annuncio, metta date check in e check out e numero ospiti, per fare una simulazione e controllare che tutto vada bene - il sistema fa i calcoli, aggiunge eventuali spese di pulizia e aggiunge i costi del servizio di Airbnb - a quel punto puoi verificare - naturalmente NON prenotare.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Ti ringrazio della tua celere risposta. Tuttavia mi sembra una risposta molto superficiale dato che richiedo di poter verificare i conteggi a prenotazione avvenuta, quando i prezzi non sono più visualizzabili sul calendario e quindi non disponibili per la Simulazione.

A meno che tu non mi suggerisca di fare tante simulazioni , con tutte le variaili del caso per assicurarmi che in nessun caso si verifichi un anomalia ..... 

Ovvio che se faccio una simulazione con le date ancora libere trovo i prezzi che sono scritti sul calendario, quindi diventa inutile la simulazione da te suggerita.

Aggiungo anche che la settimana in cui avevo modificato i prezzi dal 2 al 9 aprile a 110 euro a notte ha le date visibili (perchè non prenotate dal 2 al 5 aprile con i prezzi che avevo impostato io.

Quindi mi sebra lecito verificare se è stato un errore umano da parte mia o se ci sia un'anomalia dato che quei prezzi li ho verificati più volte (trattasi dell'evento annuale più importante della mia città).

@Gianluca68

 

Guarda che i conteggi li puoi verificare anche a prenotazione avvenuta. E nè la mia, nè quella di @Adolfo5 sono risposte superficiali. Appena ho un attimo verifico anche il tuo annuncio, sulla base dei dati forniti. Ma ho subito letto che tu non calcoli la commissione Host a favore della piattaforma sulle pulizie. Errore ! E chissà quanti altri ce ne sono, ma dacci un po' di tempo. Nel frattempo, hai controllato sconti settimanali, mensili ? Hai salvato nella maniera corretta? deve comparire "salvato" in verde. Le anomalie sono possibili, ma piuttosto rare. E' molto più probabile che sia sfuggito qualcosa a chi ha compilato l' annuncio. Fidati 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Gianluca68 qui non è questione di superficie o di profondità --- quello che ti ho descritto è il solo strumento che hai a disposizione  - punto.

Ha il vantaggio di far vedere quello che vedono i ns. guests (compreso il costo del servizio Airbnb che si aggiunge e che per molti rimane misterioso).

Mi sento di dire un'altra cosa: io NON mischierei prezzi smart (suggeriti da airbnb che possono anche variare cammin facendo) con altri imposti da te in date precise e scelte da te e che rimangono fissi ovviamente.

Ma è solo una mia opinione-

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me, se sei sicuro di aver cambiato i prezzi in tutti quei giorni, potresti contattare l'assistenza e chiedere di cancellare la prenotazione.
Essendo stata una prenotazione immediata, forse non avrai le varie penalità. Chiedi prima, però: mica che poi ti ritrovi le date bloccate.
Certo che quello che ha prenotato adesso per il Salone a 45/notte non crederà alla sua fortuna...

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

Salve! Anche a me oggi e successo una prenotazione imediata per maggio con prezzi sbagliati assolutamente non impostati da me. Non ho prezzi smart e non ho attivato nessun sconto e per di piu due giorni fa ho ricevuto altre prenotazioni per maggio con prezzo giusto ed io in questi giorni non ho fatto alcun cambiamento dell'annuncio. La mia domanda é puo succedere che sbaglia il sistema??? Cosa devo fare??Grazie a chi sapra aiutarmi 

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

Salve! Anche a me oggi e successo una prenotazione imediata per maggio con prezzi sbagliati assolutamente non impostati da me. Non ho prezzi smart e non ho attivato nessun sconto e per di piu due giorni fa ho ricevuto altre prenotazioni per maggio con prezzo giusto ed io in questi giorni non ho fatto alcun cambiamento dell'annuncio. La mia domanda é puo succedere che sbaglia il sistema??? Cosa devo fare??Grazie a chi sapra aiutarmi 

Leda10
Level 2
Milan, Italy

Ciao tutti, che dispiacere vedere che altri sono ESATTAMENTE nella mia stessa identica situazione. E le risposte che leggo mi sembrano decisamente inadeguate. Posso unirmi alla maggiorparte dei problemi che altri hanno rilevato. Io ho un appartamento in Duomo, non ho mai attivato prezzi smart, ne tariffe agevolate da percentuali si conto settimanali che permettessero di scendere al di sotto di una certa cifra. Con instant booking mi è arrivata una prenotazione ben al di sotto della cifra minima che io abbia mai impostato come prezzo giornaliero. Controllo, cambio e aggiorno costantemente e con frequenza i miei prezzi e so esattamente come funziona il sistema. A mia richiesta di risoluzione e spiegazioni mi hanno detto che al momento della prenotazione era attivo il prezzo smart. Cosa assolutamente falsa. Mai attivato, proprio perchè ho ben compreso che attiva sconti in automatico. ATTENZIONE A TUTTI, data la prima risposta nessuno più si è fatto sentire. Anchei il mio ospite non accetta la varizione di prezzo e o cancello prenotazione pagando la penale, o accetto di affittare casa a un prezzo pari a quello di un'ostello, e mi pare vergognoso. L'ospite di suo non ha nessuna colpa, ma mi è capitato oggi e diverse altre volte.... Ancora più drammatico segnali il problema e nessuno fa niente. Perchè queste informazioni non passano nelle mega conferenze che parlano SOLO di successo e professionalità?
 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno