richiedere una recensione ad un ospite

Bernardo7
Level 2
Florence, Italy

richiedere una recensione ad un ospite

Salve,

volevo sapere dagli host la loro strategia nel caso un ospite, trascorsa una settimana o 10 giorni, non abbia ancora lasciato la recensione.

Secondo voi è consigliabile inviare all'ospite un messaggio di richiesta oppure è meglio lasciarlo tranquillo?

Già air b&b credo invii messaggi periodici per lasciare una recensione, magari la richiesta ulteriore dell'host può spingere l'ospite a dare una recensione negativa.

Vorrei sapere da qualcuno come si comporta in questi casi

Grazie

4 Risposte 4
Amleto-Luciano0
Level 2
Rome, Italy

Alcuni ospiti non fanno recensioni. Non puoi farci niente, è nella loro scelta.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari se ne sono dimenticati.

Quando tu lasci la tua, loro ricevono un'email di remind, e magari a quel punto la fanno anche loro.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Bernardo non puoi fare più di tanto, ci sono quelli che scrivono subito, quelli che aspettano il rientro nelle proprie case per scrivere e quelli che non scrivono nulla, come noti il popolo degli ospiti airbnb è molto variegato. Quando accolgo i miei ospiti, prima di consegnare le chiavi ricordo a loro di scrivere, sottolineando - se ne hanno voglia-, di lasciare sul sito una recensione avvertendo che io farò lo stesso. A volte funziona a volte no, pazienza 😉
N.b non tutti scelgono l'appartamento, il bnb, la villetta solo per le recensioni spesso intervengono nella scelta altri fattori es.prezzo, ubicazione, le foto etc...dunque non ti stressare più di tanto.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Bernardo7

molto dipende dalla relazione che hai instaurato con l'ospite.Se durante il soggiorno, ma anche prima del suo arrivo hai avuto una buona comunicazione, amichevole e hai visto che sono stati contenti del soggiorno, allora in quel caso puoi fare un sollecito garbato.

A volte qualcuno se ne dimentica perchè non è abituato o perchè magari ha ricevuto la mail mentre era fuori casa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno