richiesta da un profilo incompleto - posso fidarmi?

Risolto!
Anna962
Level 2
Milan, IT

richiesta da un profilo incompleto - posso fidarmi?

ciao, ho bisogno di un consiglio: ho ricevuto una richiesta per un periodo lungo da un profilo appena creato, senza foto né descrizione. Ho una camera in condivisione e non so se fidarmi. Se qualcuno ho esperienze precedenti apprezzerei un consiglio. grazie

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna962

io ho accettato richieste anche da persone appena iscritte senza recensioni, ma questo non vuol dire. E' questione di fortuna a volte. Ti suggerisco se hai questo timore di inserire nella sezione "Requisiti della prenotazione " che gli ospiti completino il processo di identificazione. Se vuoi puoi renderlo anche un pò più selettivo chiedendo che ti contattino solo ospiti consigliati da altri host. Inoltre visto che immagino sia una richiesta di prenotazione, parla con il tuo ospite chiedendogli di poter completare il processo di identificazione e di inserire il suo documento di identità per poter prenotare, in questo modo hai possibilità di verificare la disponibilità del tuo ospite e da come risponde comprendere qualcosa in più sul carattere.

Anna962
Level 2
Milan, IT

Ciao Paola, vorrei ringraziarti per i consigli che mi hai prontamente dato. Avevo già chiesto qualche notizia in più a questa fantomatica richiedente senza avere alcuna risposta. Perciò ho lasciato scadere le 24 ore e penso di segnalare ad Airbnb questo caso. La cosa che mi ha lasciata perplessa è che,a parte la mail, mancava qualsiasi altro documento identificativo. Grazie dell'attenzione Anna 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna962, chiedigli di pubblicare una sua foto del profilo, che tra l’altro dovrebbe essere obbligatorio.

E chiedigli come mai viene nella tua città, se per lavoro o per vacanza, ecc. Non c’è niente di male, è normale informarsi.
Negli affitti normali si chiede la busta paga, le referenze e a volte anche una fideiussione; direi che in questo caso almeno qualche domanda sia più che lecito farla, no?

Anna962
Level 2
Milan, IT

Ciao Susanna, grazie mille dei consigli che mi hai prontamente dato. Mi saranno molto utili anche per il futuro.

Avevo già chiesto qualche informazione un più a questa richiedente senza ricevere alcuna risposta. Nella sua richiesta c'era solo una mail verificata, nessun altro documento identificativo. Perciò ho lasciato decadere la richiesta e penso se sia il caso di segnalare ad Airbnb questa cosa. Anna

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna962, NON lasciar decadere la richiesta!!!!

Devi rifiutare o accettare entro 24 ore, altrimenti vieni penalizzata dall’algoritmo, che interpreta la tua non risposta come scarsa attenzione

Anna962
Level 2
Milan, IT

Susanna ho letto solo ora la tua raccomandazione e ho provveduto a rifiutare la richiesta motivando la mia decisione.

Non sapevo che sarei stata penalizzata.. In effetti mi chiedevo come mai la richiesta di questa fantomatica persona non fosse

stata archiviata. Ho imparato qualcosa di importante. Grazie di tutto!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna962,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio inoltre di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi nei commenti o potrebbe non leggere il messaggio. Basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

Sandro71
Level 1
Rome, Italy

anche a me e successo senza foto e solo email tutta la casa per 4 mesi ho chiesto di registrarsi e vedere foto non mi ha piu risposto e voleva parlare direttamente   col telefono ed io ho detto no non mi sonono fidato 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sandro71, in questo caso segnala anche con la bandierina, e comunque rifiuta la richiesta motivando con le ragioni che hai scritto qui.
Non bisogna lasciar cadere le richieste di prenotazione, potrebbero penalizzarci.

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Susanna0 @Sandro71, anch'io ho avuto la stessa esperienza. Ho pubblicato oggi l'annuncio e nel giro di 1 ora ho avuto 3 richieste per affitti lunghi da profili creati in questo mese senza foto o altri dati certificati se non l'email. Ho chiesto loro qualche info in più ed in generale si sono definite come persone che ricercavano un alloggio temporaneo d'appoggio per poi ricercare un affitto 4+4. L'alloggio che propongo ha un'impostazione da albergo, quindi poco adatto a stanziali. Spero che i rifiuti che ho inoltrato non penalizzino troppo il mio profilo!

Paolo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno