Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
ciao
una cliente mi ha appena chiesto il pagamento all’arrivo, come funziona in questo caso il pagamento delle commissioni e della tassa di soggiorno?
Beh, semplicemente non funziona.
Nel senso che “la cliente” sta proprio cercando di bypassare il sistema di pagamento di Airbnb per farti fare le cose “in nero” e non pagare le commissioni al portale intermediario, non pagare la tassa di soggiorno e forse chiederti anche un ulteriore sconto.
Attenzione però, che uscire dal sistema può essere molto pericoloso, oltre che illegale.
Se, per fargli una riduzione di prezzo e non pagare le commissioni (né tu, né lui) non registri il suo arrivo sul portale alloggiatiweb e non fai pagare la tassa di soggiorno ti rendi responsabile di due illeciti abbastanza gravi, oltre ovviamente a perdere l’ombrello protettivo di airbnb sulla certezza del pagamento e sulla sua corretta permanenza a casa tua.
Ma, vedo che sei anche SuperHost, registrata dal 2015 e con quasi 700 recensioni... come é possibile non sapere queste cose?
- semplicemente non è consentito dal portale pubblicitario su cui ti trovi, Airbnb;
- la Disintermediazione in generale è assolutamente positiva e per nulla causa di rischi maggiori, ma tuttavia non puoi disintermediare con quei viaggiatori che ti vengono mandati da Airbnb o da Booking o da Expedia o da HomeAway o da VRBO, o simili... Puoi disintermediare invece solo con tutti gli altri!