Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti, ho bloccato diverse date del mio calendario perché ho già altri ospiti. nonostante risultino bloccate però, ricevo lo stesso richieste di prenotazione. dato che ho impostata la prenotazione immediata la cosa mi sta creando problemi. Cosa devo fare? grazie mille
Ilaria
@Ilaria72, le 'richieste di prenotazione' avvengono generalmente se NON è attiva la prenotazione immediata, o se hai impostato dei particolari Filtri alla prenotazione immediata. In ogni caso non sarà mai possibile una doppia prenotazione immediata per date già occupate, pertanto al massimo, se continuasse ad arrivare qualche ''richiesta di prenotazione'', risponderesti di no. Ciao.
@Ilaria72, allora direi che l'operazione di chiuderle non era andata a buon fine e non erano realmente ''chiuse''. Chiama l'Assistenza telefonica di Airbnb e vedi se riesci a rimediare, perchè cancellare le prenotazioni è l'ultima cosa da fare, viste le penalizzazioni che poi ricevi sicuramente da parte della piattaforma. Il numero lo trovi già qui in altri posts della Community inserendo le giuste chiavi di ricerca. Ciao.
scusa David, mi sono espressa male: non richiesta di prenotazione ma prenotazione immediata. In pratica io ho bloccato le date per motivi miei (ad esempio ho ricevuto delle prenotazioni tramite altri canali) però nonostante abbia indicato nel calendario che quelle date sono bloccate, ricevo comunque le prenotazioni airbnb. Di conseguenza le ho dovute cancellare ma così non va bene.
Tra l'altro ho ricevuto una comunicazione da airbnb che dice che se succederà ancora mi sarà applicata una penale.
Grazie ancora
@Ilaria72, ok, ti ho già risposto. Cerca se puoi di non duplicare lo stesso commento 2 volte ma semmai di 'modificare' lo stesso già postato. Ciao.
Ho visto il commento doppio e l'ho rimosso.
Grazie!
Evidentemente -non- avevi bloccato le date. Forse non hai salvato, forse hai usato l' app. Ti consiglio di togliere la prenotazione immediata finchè non sei sicura delle date che puoi o non puoi vendere
ciao Giancarlo, non uso l'app quindi non è derivato da quello il mio problema. Alla fine ho contattato l'assistenza e mi hanno ribloccato le date direttamente loro. Grazie comuque per il supporto!
Ilaria
@Ilaria72, evidentemente non le avevi bloccate.
Se l'hai fatto usando la app, il problema potrebbe essere quello; è lentissima, non ha tutte le funzioni, ed è troppo facile sbagliare senza neppure rendersene conto. Va usata solo in caso di emergenza, o per rispondere agli ospiti, ma non per le cose importanti.
Per il calendario usa sempre il computer, con Chrome (perchè ad esempio con Safari metà delle volte non salva) e accertati di aver salvato dopo aver fatto le modifiche. E poi chiudi tutto e controlla come fossi un visitatore.
P.S: se posso permettermi, avendo visto il tuo annuncio...
Lo sai che stai affittando una stanza privata con 7 letti?
E che il prezzo è sempre 30 euro a notte, indipendentemente dal numero di ospiti?
E che la descrizione è in inglese anche nella versione italiana, ed è la stessa sia come testo introduttivo che come descrizione?
Forse devi rivedere non solo il calendario, ma un po' tutto...
ciao @Susanna e grazie per la risposta. Ho chiamato l'assistenza ed effettivamente c'erano dei problemi, alla fine comunque sono riusciti a bloccare nuovamente le date. Ho fatto tesoro dei tuoi suggerimenti ed ho cercato di fare qualche modifica al mio annuncio. Non sono ancora riuscita però a dare le indicazioni che vorrei: avendo 3 camere non so come segnare il numero di letti. 7 è il numero totale di posti letto, le stanze possono ospitare 2/3 persone. dove lo posso indicare?
Riguardo alla lingua, ora ho messo i testi di seguito, prima in italiano poi in inglese, ma c'è la possibilità di compilare tutto in entrambe le lingue?
Intanto grazie mille
Ilaria
Ma no, @Ilaria72, se hai 3 camere e le affitti indipendentemente una dall'altra, ovviamente devi avere 3 annunci separati: altrimenti come fai col calendario? Se ti prenota una coppia ti blocca tutta la casa!
E ogni lingua deve stare in una sezione separata.
Nella pagina delle descrizioni, in alto c'è un pulsante rosso "Aggiungi lingua", non puoi non vederlo! E ti appare la stessa pagina ancora da compilare; così in una metti l'italiano, nell'altra l'inglese, e se sai altre lingue le aggiungi allo stesso modo. Le due lingue una di seguito all'altra incasinano e basta.
Scusate ho lo stesso problema di ilaria, potete dirmi il numero telefonico dell'assistenza non lo trovo,,,
grazie
utilizza la funzione ricerca e vedrai che nei tanti post in cui si è discusso già di questo, troverai il numero dell'assistenza.