richiesta prenotazione strana

Anna2194
Level 1
Milan, Italy

richiesta prenotazione strana

Buongiorno a tutti, sono nuova come host e ho pubblicato da poco il mio annuncio.

ho ricevuto la mia prima richiesta e si tratta  di una prenotazione per quattro mesi (quindi con un prezzo molto elevato) da un profilo senza foto e senza recensioni.

la cosa mi puzza un pò e volevo chiedere qualche consiglio su come muovermi, vi fidereste?

grazie mille,

Anna

7 Risposte 7
Federica3
Level 2
Finale Ligure, IT

@Anna2194  l'ospite ti ha scritto qualcosa? io fossi in te farei qualche domanda 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sono tutti senza foto, @Anna2194 , finchè non accetti la prenotazione. E' la nuova assurda regola anti-discriminazione di Airbnb.

Senza recensioni perchè probabilmente è nuovo; del resto, abbiamo cominciato tutti...

Ponigli delle domande: chi è, se viene a Milano per studio, o lavoro, o altro, con chi, in che zona lavora o studia, ecc.

Io lo faccio sempre, anche per prenotazioni molto più brevi!
Rendiamoci conto che stiamo affittando casa nostra, abbiamo tutto il diritto di chiedere quello che vogliamo. Se si trattasse di un affitto tradizionale, dovremmo chiedere anche la fedina penale, la busta paga e lo stato di famiglia. Direi che un po' di conversazione amichevole ci sta eccome, no?

Comunque anche a me è capitato una prenotazione di 4 mesi, di due ragazze cinesi a Milano per studio, ed è andato tutto bene - a parta la casa sporchissima, va vabbè, quello poi si pulisce.

Anna2194
Level 1
Milan, Italy

@Susanna0 @Federica3  Intanto vi ringrazio per la risposta! Le ho chiesto se possiamo sentirci telefonicamente, o se comunque mi può dare qualche informazione in più! L’unica cosa che mi ha chiesto è se posso ridurre un po’ il prezzo trattandosi di un periodo lungo! Essendo la mia prima esperienza Mi sembrava strano una persona volesse affittare subito per quattro mesi senza fare troppe domande! Ora comunque indago! Ne approfitto per fare un’altra domanda in merito alla foto profilo, io riesco a vedere la sua foto, ha una foto di una fata, come mai se c’e Questa nuova regola?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna2194  Se vedi la foto vuol dire che ha già prenotato! 
E come mai lo sconto te lo chiede adesso?

Naturalmente è normale fare uno sconto per periodi superiori al mese, però dovrebbe essere già impostato in Airbnb, almeno io ho fatto così; mi sembra di avere il 30% di sconto.
Devi considerare comunque che quello che incassi deve essere circa il doppio di un affitto tradizionale, perchè hai tutte le spese incluse e ci paghi su le tasse (anche sulle spese, intendo).

Io non vedo il tuo annuncio, però: stranamente vedo solo l'annuncio di una villa in campagna, di cui però l'host sembra essere una certa Chiara. Non capisco.

Anna2194
Level 1
Milan, Italy

@Susanna0 Si è quella, io sarei  co-host! Comunque ancora non ha prenotato ma riesco a vedere il suo profilo! Strano!

comunque ora sto aspettando una sua risposta!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Anna2194 probabilmente vedi la foto cliccando sul profilo, è una cosa ancora visibile tramite airbnb comunque se è una fata chiedi gentilemnte di impostare una vera foto profilo, sentitevi sempre tramite la messaggistica di airbnb come ti aveva già detto @Susanna0 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Aggiungo: aspetta a sentirvi telefonicamente, che verba volant.

Continua sempre sulla messaggistica di Airbnb; per telefono o Whatsapp lascia solo le cose dell'ultimo momento tipo dove sei, a che ora arrivi, o che tram devo prendere.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno