richiesta rimborso per finte problematiche

Risolto!
Emanuela32
Level 2
Rome, Italy

richiesta rimborso per finte problematiche

ciao, un mio ospite pretende un rimborso per motivi piu' o meno inesistenti. Tipo: ha trovato - udite udite - un RAGNO !!!!

Oppure; c'e' polvere sul tetto dell'armadio o sul davanzale delle finestre. ....

ora il fatto e' che questo signore iscritto su AIRBNB, che ha visionato l'annuncio, e ha prenotato da me, non e' venuto lui !

Ma ha "ceduto" la prenotazione alla sua ragazza e due sue amiche, lui non s'e mai visto !!!! Tra l'altro bloccando la settimana di ferragosto !! evidentemente le ragazze avevano bisogno solo di una notte, e hanno pensato bene di accampare scuse per avere il rimborso entro 24 ore dal check-in. Cosi' hanno fotografato il RAGNO e un po' di polvere sul TETTO dell'armadio ...

Tenendo presente che ho sempre avuto ottime recensioni, qualcuna anche eccellente, faccio presente:

- io sono anche disposta a dare indietro i soldi, non me ne frega niente, ma non per AMISSIONE DI COLPA, solo perche' se uno non e' contento, pazienza...

- ma ricevendo  QUESTO SIGNORE, ANZI LE SUE AMICHE, da me la restituzione della somma (192 euro) non dovrebbe pero' avere diritto alla  recensione, GIUSTO ??? !!! aLTRIMENTI, OLTRE AL DANNO (LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO vuota) avrei anche la beffa di essere danneggiata nelle recensioni da qualcuno che ha visto le foto e prenotato, ma non e' venuto lui di persona !! 

21 Risposte 21
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Emanuela32,

PER SEGNALARE UTENTE: devi andare alla prenotazione cliccare sull'icona del utente e si apre la sua pagina, qui c'è una bandierina con SEGNALA l'UTENTE...

Anche nella scrivania a LE TUE PRENOTAZIIONI, vedi quella che ti ha dato questi problemi, e clicca s RISOLVI IL PROBLEMA.

Però adesso dovreti TELEFONARE all'ASSISTENZA e parlare di questa richiesta di RIMOBORSO che ti hanno mandato e che non accetti, e spieghi il motivo. 

Ma adesso mi appello a @Giancarlo10 perchè non ho idea se le puoi le richieste di rmoborso accettare o se vanno in automatico e quindi ti devi opporre e devi aprire un'altra pratica.

Cmq in linea di massima IO TELEFONEREI!!

Silvia

Emanuela32
Level 2
Rome, Italy

@Silvia71

silvia, grazie, ho gia' telefonato questa mattina all'assistenza, e loro per primi mi hanno detto quello che non sapevo e che poi mi ha confermato @giancarlo..cioè che non si puo' prenotare a nome di qualcun altro. cmq ringrazio tutti, sia te che @Elena50 che @Giancarlo10 ! siete tutti in gambissima e mi avete aiutato tantissimo ! 

Ecco, da qualche tempo fioccano i "grazie". Qualcosa sta cambiando. Per fortuna

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Emanuela32

davvero una situazione spiacevole quella che ti è accaduta.

Rimborso?? Scherzi??

Non avresti dovuto nemmeno farli entrare!!

Sei tu a dover richiedere un ristoro.

Sergio38
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti e grazie della collaborazione. Ho ricevuto una richiesta di rimborso della cleaning fee perché "non c'è stato un cambio giornaliero di lenzuola" e non ci sono state pulizie DURANTE il soggiorno (tre giorni). Ho risposto alla mail con un rifiuto ma ho ricevuto di nuovo un messaggio che mi chiedeva di rispondere entro domani (come se non avessi risposto affatto). 1) E' un problema tecnico? Cioè il sito non ha registrato la mia risposta? 2) Sono catalogato come superhost, se restituisco i soldi (giusto per chiudere le questione) avrò problemi con la mia valutazione? Risulterò meno affidabile o cose del genere? Mille grazie anticipatamente

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma scusa, @Sergio38, tu prometti nel tuo annuncio le pulizie o il cambio della biancheria durante il soggiorno?

Mica siamo alberghi a 5 stelle!

Biancarosa0
Level 2
Brescia, Italy

Ciao anch'io ho lo stesso problema, prenotazione fatta da una persona ma risulta essere un intermediario per conto terzi e si sono prensentate al check in altre persone e non lui e mi ha anche recensito negativamente e dicendo falsita' perché non vuole rimborsare i danni che sono palesi e testimoniati da foto!!! Tre settimane che aspetto una risposta da airbnb perché' prenotare per terzi non è' legale!,!,!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno