ricollocare gli spazi in working spaces

David6824
Level 7

ricollocare gli spazi in working spaces

Ciao a tutti, qui non se ne uscirà per molti mesi. Chiedo a tutti gli host che con la loro proprietà ci campa di pressare airbnb per ricollocare le nostre stanze o apt in spazi di lavoro. Si tratta di smontare i letti e organizzare le stanze con arredamenti più professionali come una scrivania comoda, sedia ergonomica, wi-fi veloce e poco altro, alle crisi si risponde con gli investimenti e questi sarebbero minimi. Potete mandare il vostro feedback ad airbnb a questo indirizzo:

https://www.airbnb.it/help/feedback

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @David6824 

grazie del commento! Secondo te gli uffici "venderebbero" di più?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao! Attualmente non mi porrei la domanda "se si vendesse di più", ma riuscire a continuare a vendere sarebbe già un piccolo passo avanti.

La situazione ha aumentato gli smart worker, ma non tutti si riescono a gestire da casa e spesso lavorano nei week end. Calcolando che per ragioni note ora è vietato mettere in slot 3-4 smart worker in fila sulla stessa parete lunga 5 metri, bisogna organizzarsi a locare le singole stanze o interi apt. Il guadagno dipenderebbe da diversi fattori che airbnb dovrebbe mettere in workflow sul back-office incluso se pagano per giornate occasionali, a slot di ore prestabilite, intera giornata, giornata + pernotto oppure mese per mese, se hanno stanza con bagno privato piuttosto che in comune, chiaro che chi ha intero apt potrebbe dare a disposizione soggiorno da adibire a sala riunioni.

Per quanto mi riguarda con un budget di €500 renderei una stanza molto più flessibile, con gli arredamenti citati nel mio primo intervento come scrivania + sedia 626 + guardaroba + tavolino basso + testiera multifunzionale per liberarsi dei comodini e un divanetto moderno e in stile che potrebbe diventare un letto. chi ti affitta per working space è un divano per riposarsi e avrà la scrivania verso la testiera, chi in seguito lo farà per pernottare di nuovo avrà comunque un letto comodo a ridosso della testiera e la scrivania apoggiata in un angolo.

Chiaramente a chi affitta in città, per gli host che gestiscono in aree vacanza consiglio di aspettare il turismo locale stagionale dei mesi estivi.

---

Credo che la parola chiave sia flessibilità che in parole povere significa riuscire ad adattarsi.

Se hai riflessioni contribuisci serenamente, ciao

Giuliano95
Level 2

Nella mia casa vacanze ci sono zone sia in casa che all'aperto adatte allo smart working. In casa nel porticato protetti dalla pioggia e dal vento in mezzo all'oliveto vicino al campo da tennis quindi non ho problemi da quel punto di vista.. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che meraviglia @Giuliano95 !Complimenti. 

@David6824 devo dire che hai avuto fiuto tempo fa: è quello che sta succedendo! Come stanno andando le cose per te?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@David6824  io sinceramente credo che lo smart working in appartamento non paghi.

Io sono a Milano, una città molto colpita dalla sparizione totale del turismo; ma non vedo molte persone che potrebbero permettersi di fare smart working affittando un appartamento di tasca loro. E le aziende, ovviamente, hanno già i loro uffici e gli spazi necessari, non c'è motivo di affittare appartamenti in giro.

Inoltre, non dimentichiamo che queste strutture-uffici già ci sono. Vicino a casa mia, una postazione in un posto bellissimo e modernissimo, con reception, portiere h24, super-mega linea veloce, angolo cucina, bar, e tutto, costava sui 300 euro al mese un paio d'anni fa quando m'ero interessata perchè cercavo un piccolo ufficio in condivisione per la mia azienda. 
Va bene l'appartamento in esclusiva, ma chi pagherebbe il quadruplo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0 , dico la mia da guest. 

Io questa estate sono andata a lavorare al mare (quando si poteva). Difficilmente uno sceglie di fare lavoro-vacanza da Milano, credo. 

Forse a Milano c'è l'inverso: quelli che hanno lasciato la casa 7 su 7 e tornano per una riunione in azienda. 

Che dici? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, @Francesca , ma come giustamente diceva @David6824 , il problema è per le città, non per le località di villeggiatura che comunque hanno continuato a vedere turisti; pochi forse, ma qualcosa c’è stato comunque.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno