rimborso Prenotazione

Jose-Daniel4
Level 2
Pieve Emanuele, Italy

rimborso Prenotazione

Salve,

Oggi ci siamo recati nella presunta villa tutta per noi in cui avremo trascorso il nostro soggiorno vacanza.

Appena siamo arrivato il proprietario ci ha detto che la villa non era solo nostra ma era condivisa con la sua famiglia.

Lui si aspettava solo 4 persone invece di 5. Non c’erano le 2 camere matrimoniali come specificato nell’annuncio bensì una camera matrimoniale e una stanza con 2 lettini per bambini (piccoli tra l’altro).

La struttura a nostra disposizione si trova al piano -1 sotto il giardino (probabilmente un ex – cantina, adeguata come appartamento, e non al piano terra come specificato nell'annuncio). La cucina era a vista e non separata come specificato nell’annuncio. Inoltre si sentiva un’aria di chiuso e non si poteva respirare, il frigo era sporco e abbiamo trovato una cimice dentro. Inoltre nell’appartamento non c’era campo, per poter usufruire dal cellulare bisognava risalire al piano terra.

Nell'annuncio non è stato mai specificato che il proprietario era dentro casa e noi sotto terra. Inoltre nemmeno una parola che c’era un cane e 2 bambine, come dai messaggi che stiamo inoltrando abbiamo più volte ribadito che avevamo bisogno di un posto solo per noi dato che abbiamo un cane con noi.

Il proprietario aveva paura che il nostro cane potessi fare del male alle sue figlie e come soluzione ci ha chiesto di legarlo cosa che noi non avevamo intenzione di fare dato che dai messaggi scambiati abbiamo ribadito che avevamo un cane e volevamo la casa per noi. Se avessi saputo che non eravamo da soli e soprattutto che c’era già un cane e bambini non avremo scelto questa destinazione.

Premesso che l’annuncio è ingannevole come specificato prima, che abbiamo perso i nostri giorni di ferie, spese di viaggio (casello e benzina da Milano fino a Mestre) per essere praticamente costretti a fare marcia indietro in quanto come detto sopra la villa non era solo nostra, la nostra struttura era sottoterra (non 5 posti ma solo 4 …nell’annuncio davano disposizione per 6 persone) e in più il nostro cane doveva essere legato abbiamo deciso di tornare a casa.

In quanto detto sopra richiediamo che ci venga rimborsato il soggiorno completo e tutte le spese che abbiamo sostenuto e un risarcimento per la vacanza mancata.

 

3 Risposte 3
Jose-Daniel4
Level 2
Pieve Emanuele, Italy

[***Immagine nascosta in accordo alle linee guida della community***]

[***Immagine nascosta in accordo alle linee guida della community***]

[***Immagine nascosta in accordo alle linee guida della community***]

[***Immagine nascosta in accordo alle linee guida della community***]

Jose-Daniel4
Level 2
Pieve Emanuele, Italy

Ho già mandato la email a questo indirizzo: terms@airbnb.com , se la sezione non è giusta per fare un reclamo chiedo gentilmente di cancellare il post e di darmi magari qualche soluzione in più per poter comunicare con qualcuno graz.

Antonio420
Level 3
Bari, Italy

Ciao @Jose-Daniel4 , forse lo hai già fatto, ma avresti dovuto immediatamente chiamare il numero di assistenza di Airbnb, cancellare la prenotazione, segnalare l'annuncio, ecc. Scrivere nella community è la cosa meno utile\efficace da fare. Auguri!

 

Com'è possibile che questa gente riesca ancora ad affittare e ad avere annunci su Airbnb? Mistero!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno