Salve,
scrivo perchè vorrei sapere come comportarmi e a cosa ho diritto per il caso che vi spiego di seguito.
Circa 15 giorni fa ho effettuato una prenotazione per 32 notti andata a buon fine. Automaticamente, scattano i termini di cancellazione per lungo periodo per quanto riguarda l'ospite, ossia che se voglio cancellare la mia prenotazione io devo pagare il primo mese.
Oggi mi scrive il mio host e mi dice che c'è la probabilità che lui debba cancellare la mia prenotazione per motivazioni non meglio specificate e in maniera celata mi invita a cercarmi un altro alloggio. Probabilmente sarò "costretto" a farlo, però sicuramente non cancellerò io la prenotazione. Faccio bene?
Dato che mi sento "precario", potrei optare per la ricerca di un'altra sistemazione. Nel caso la trovassi, come dovrei comportarmi? Dovrei chiedere prima al mio host di cancellare la mia prenotazione e poi riservarne un'altra, è così?
Mi chiedo se ho diritto ad essere indennizzato se il mio host decide di cancellare la mia prenotazione e a quanto ammonta il mio indennizzo.
Grazi in anticipo.
Giuseppe